L’Inter è pronta a sfidare il Milan sul mercato per un altro obiettivo, proprio come successo quest’estate: altro scippo
Inter e Milan sono state due delle rose nostrane più attive nella sessione di calciomercato estiva conclusasi circa una settimana fa. Molti, infatti, sono stati i nuovi innesti per le due squadre del capoluogo lombardo arrivati quest’estate. Nonostante ciò, i risultati sul campo sono stati sin da subito positivi considerando che per entrambe sono arrivate tre vittorie in altrettante partite.
Al ritorno dalla sosta per le nazionali, però, è prevista la prima sfida stagionale sul campo. Una stracittadina che si prospetta molto calda considerando che entrambe le compagini al momento sono in vetta al nostro campionato. Se quella di sabato 16 sarà la prima sfida sul campo, non si può dire che durante l’estate non abbiamo vissuto a vari duelli fuori dal terreno di gioco. I nerazzurri e i rossoneri, infatti, si sono contesi in più riprese i medesimi obiettivi sul mercato. Spesso ad aver la meglio, però, è stata la Beneamata.
Basti pensare agli ingaggi di Frattesi dal Sassuolo e quello più clamoroso di Thuram a parametro zero. L’attaccante francese, però, non è stato l’unico sondato nelle scorse settimane da entrambe le squadre milanesi che sulle loro liste avevano – e hanno – in comune anche quello di Jonathan David.
Il piano dell’Inter per Jonathan David
Il Lille negli ultimi anni è rientrato senz’ombra di dubbio tra i club che ha saputo sfruttare nel migliore dei modi i suoi talenti. Basti pensare a Osimhen, Pépé, Botman e molti altri. Nelle prossime edizioni di mercato, a questi potrebbe aggiungersi anche il nome di Jonathan David. L’attaccante classe 2000 è tra i talenti più in mostra della Ligue 1, campionato in cui nelle passate tre stagioni ha totalizzato 52 gol in 112 presenze. Anche in questa l’inizio del canadese è stato ottimo considerando che ha già timbrato due volte il cartellino in 4 partite. Prestazioni che non sono passate di certo inosservate tra i vari top club europei che faranno di tutto per ingaggiarlo considerando che ha il contratto in scadenza nel 2025.
Tra questi club, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, rientra l’Inter. I nerazzurri già quest’estate hanno pensato al nome di David per rinforzare l’attacco. Il budget da 40 milioni, che era stato messo a disposizione per acquistare nuovamente Lukaku, però alla fine è stato destinato per gli acquisti di Pavard e Arnautovic. Oltre all’attaccante austriaco, a Milano è tornato anche Alexis Sanchez con un contratto annuale. Considerando che i due vadano per le 35 primavere, non è da escludere che il prossimo anno – a fronte di una cessione importante – l’Inter torni alla ribalta per il talento del Lille, corteggiato anche dal Milan. Il derby è pronto.