Alexis Sanchez, fresco del ritorno all’Inter, ha ricevuto un elogio inaspettato dal giocatore del Real Madrid.
La pausa nazionali non è di scena solo in Europa. Infatti anche in Sudamerica si gioca, però per le qualificazioni al Mondiale 2026, con il girone che si prospetta come sempre infuocato. L’Inter ha diversi giocatori impegnati con le proprie nazionali sudamericane ed inoltre uno di questi è stato oggetto delle belle parole di Federico Valvedere, centrocampista del Real Madrid.
Valverde ha parlato in conferenza stampa prima della sfida del suo Uruguay contro il Cile di Sanchez. Il centrocampista dei Blancos ha tessuto le lodi dell’attaccante dell’Inter, dopo aver risposto alle canoniche domande sulla sfida. Infatti Valverde ha raccontato diversi aneddoti dell’amicizia che lega lui e Sanchez.
Valverde ha iniziato dal proprio passato:
“Quando mi allenavo con l’Arsenal Alexis era l’unico a darmi una mano perché parlavamo spagnolo. Gli sarò sempre grato”.
A dimostrazione del fatto che la riconoscenza, se ben riposta, viene sempre ripagata, nonostante le rivalità tra club e nazionali.
Il centrocampista del Real Madrid ha poi continuato il suo discorso su Sanchez, parlando delle doti calcistiche dell’attaccante dell’Inter:
“Da giocatore lo trovo incredibile. È spettacolare!”
Dunque non c’è solo riconoscenza empatica, ma anche di campo tra i due. Chissà che nella sfida tra Celeste e Roja, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, i due non possano dare spettacolo per lo stesso pubblico.