Nessuna sosta vien per nuocere, specialmente se serve a rendere nuovamente disponibili giocatori fermi ai box. E così esulta Inzaghi, pronto a un recupero.
Con la Serie A ferma per gli incontri nazionali, gli allenatori fanno il punto con l’infermeria, fra giocatori pronti per essere recuperati e compagni, invece, destinati a un lavoro a parte ancora per un pò.
Simone Inzaghi, fresco di prima posizione in classifica accanto solo ai ‘cugini’ Rossoneri, lavora con il suo staff per riavere tutti i suoi giocatori al rientro dalla sosta. Il match in programma, non a caso, è uno dei più importanti e caldi di tutta la stagione: il derby della Madonnina, al termine del quale, sabato sera, una delle due Milanesi potrebbe momentaneamente sorpassare l’altra, rubandogli la vetta.
E per cercare di agguantare altri tre punti fondamentali, i Nerazzurri non impegnati nei ritiri con le proprie Nazionali stanno svolgendo un lavoro di gruppo o differenziato al Centro Sportivo Suning. E proprio da Appiano Gentile trapela una notizia che fa sperare i tifosi e fa tirare un sospiro di sollievo al tecnico piacentino.
Tra i diversi giocatori interessati da piccoli fastidi fisici e affaticamenti, svettano le ultime sulla situazione di Francesco Acerbi, le cui condizioni fisiche sembrano ormai ottimali per un pronto rientro sul rettangolo di gioco, dopo l’assenza alle gare di esordio.
Inzaghi: spiraglio sulle condizioni di Acerbi
Fermo dallo scorso agosto a causa di un risentimento al soleo della gamba destra, Francesco Acerbi sembra ormai recuperato e pronto, più di prima, a onorare la sua maglia da titolare.
La formazione di Simone Inzaghi ha dovuto, infatti, fare a meno del suo centrale per eccellenza sino ad ora. Ma secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore azzurro è guarito e lavora per tornare al centro della difesa, dove peraltro De Vrij ha lavorato in maniera eccellente. Così come il resto della difesa: solida, in crescita e mai impreparata alle insidie delle squadre avversarie, tanto da non aver subito ancora alcun goal dall’inizio del campionato.
Lontano dagli impegni con la Nazionale italiana in virtù dell’infortunio estivo, il numero 15 nerazzurro non si è fatto trovare assente alla seduta di allenamento odierna, dove ha lavorato con il resto del gruppo in sessione completa ed è ormai da considerarsi recuperato al 100% in vista dello scontro diretto con il Milan.
E se gioiscono, dunque, tifosi, ‘fantallenatori’ e staff nerazzurro tutto, stringono invece i denti i Milanisti, che pur con lui hanno gioito nella lontana stagione 2012-2013.