L’Inter sta per lasciar partire uno dei propri giocatori. Il blitz è stato immediato e la partenza è vicina
La pausa nazionali ha fermato il fermento che si stava creando attorno alla Serie A. Infatti, nonostante siano state giocate solamente tre giornate, i temi importanti restano aperti. Inoltre, una volta chiusa la finestra dedicata alle nazionali, il Derby della Madonnina prenderà il palcoscenico più importante per definire chi potrebbe volare in solitaria in vetta alla classifica. L’avvio di campionato sembra aver portato Inter e Milan ad essere le due pretendenti numero uno per lo Scudetto, con Napoli e Juventus un gradino sotto. Nonostante il verdetto sia decisamente prematuro, diversi opinionisti ed addetti ai lavori concordano sulla lotta tra le due milanesi.
Di conseguenza una variabile importante è la profondità della rosa, una rosa che Inter e Milan hanno rivoluzionato durante l’estate. Infatti nerazzurri e rossoneri sono le due squadre che si sono mosse maggiormente sul mercato. Inoltre sembra che entrambi i gruppi si stiano amalgamando bene in queste prime battute. Tuttavia, nonostante il mercato italiano sia chiuso, le sirene dei campionati esteri continuano a fare rumore, specialmente dall’Arabia Saudita. Quindi l’Inter potrebbe sfruttare la finestra temporale per liberarsi un giocatore come Agoumé che non rientra nei piani di Inzaghi. L’obiettivo è ovviamente quello di monetizzare ed evitare mal di pancia interni.
Calciomercato Inter, Agoumé verso la Turchia
Il centrocampista francese non rientra più nei piani del Biscione. Agoumé ha fatto fatica ad inserirsi all’interno delle rotazioni di Simone Inzaghi, rotazioni che sembrano quasi a tenuta stagna. Infatti il centrocampista classe 2002 conta solo 3 presenze in maglia nerazzurra ed il meglio di sé lo ha mostrato sempre in prestito. Tuttavia questa volta non solo le sirene arabe a cantare per il francese, bensì quelle turche. Si sa che il campionato turco – dove il mercato chiude domani – offre uno sbocco europeo a quei giocatori che non rientrano nei piani delle proprie società, ma che non hanno offerte monstre dall’Arabia.
Così, come riportato da Il Giorno, l’Istanbul Basaksehir sta pensando seriamente ad una proposta per il centrocampista dell’Inter. Infatti i turchi sono in difficoltà in questa stagione, dopo aver concluso il proprio ciclo vincente. Il Basaksehir aveva vinto il campionato turco nella stagione 2019/2o, dopodiché la strada è andata in discesa. Infatti il club turco naviga nelle zone basse della classifica in questo avvio stagionale, avendo collezionato tre sconfitte su tre. Quindi la dirigenza vorrebbe puntare sulle qualità del giovane centrocampista francese per risollevare il potenziale offensivo della propria rosa. In conclusione, sempre secondo Il Giorno, le due parti sarebbero al lavoro per trovare un accordo.