Il commento di Caressa su un acquisto dell’Inter fa gioire i tifosi: per il telecronista si tratta di un grande calciatore
L’Inter è stata tra le società del nostro campionato più attive nella sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri hanno puntellato la rosa di Simone Inzaghi nei vari reparti per renderla competitiva nei diversi impegni stagionali. L’obiettivo principale, infatti, è quello di migliorare il piazzamento in campionato tornando a lottare per la conquista dello Scudetto.
Finora i risultati sembrano incoraggianti considerando che la Beneamata abbia vinto le prime tre partite stagionali. Risultato eguagliato anche dagli acerrimi rivali del Milan, con cui si sfideranno nella prossima giornata di campionato al ritorno dalla sosta per le nazionali. Ciò che ha colpito maggiormente della squadra allenata dal tecnico piacentino in queste prime uscite, però, è che i nuovi innesti sembrano essersi calati perfettamente nei dettami tecnico-tattici dell’allenatore.
L’esempio più lampante è sicuramente Marcus Thuram che ha già fornito due assist e segnato un gol nell’ultima partita contro la Fiorentina. Oltre alle statistiche, però, il francese sembra si stia trovando perfettamente con il suo nuovo partner d’attacco, Lautaro Martinez. Altri nuovi innesti, invece, stanno trovando meno spazio come Davide Frattesi. Proprio nei confronti del centrocampista italiano, però, è arrivato l’elogio da parte del giornalista Fabio Caressa.
Fabio Caressa, oltre a condurre il Club per Sky Sport e a raccontare numerose partite, da qualche anno ha aperto un canale YouTube. Su questa piattaforma approfondisce alcuni temi nei suoi video. L’ultimo uscito cronologicamente è stato il pagellone sul calciomercato delle varie squadre di Serie A. Oltre ad assegnare i voti ai vari club del campionato nostrano, non è mancato il suo commento sul lavoro svolto, anche dall’Inter.
“Ha colpito il voltafaccia di Lukaku, che alla fine si è trasferito alla Roma, e la questione Samardzic, che è rimasto all’Udinese: ma do 7 perché non ha ceduto ai ricatti. – il giudizio del telecronista – Quando ti cambiano le carte in tavola e tu hai già trovato l’accordo e stretto la mano, non puoi sempre dire sì: mi è piaciuto quest’atteggiamento“.
Caressa ha continuato il suo intervento parlando di tre nuovi acquisti. “Ha acquistato un grande giocatore come Frattesi che completa il centrocampo. Poi ha Thuram, che ha fisicità che spacca in Italia: secondo me segnerà più gol di quanto fatto in carriera. Infine, Arnautovic lo considero un giocatore che può completare la rosa. L’Inter di quest’anno mi sembra fortissima“.
Questo il commento di Caressa sull’operato della Beneamata nell’ultimo calciomercato: al campo il verdetto definitivo.
This post was last modified on 7 Settembre 2023 - 10:48