L’Inter si prepara alla prossima cessione eccellente: c’è già il sostituto del big destinato ad essere sacrificato
La presidenza di Steven Zhang è da anni legata a un imperativo: fare cassa. I tifosi nerazzurri sono abituati a vedere giocatori andare e venire: pensiamo ad esempio a Achraf Hakimi o a Andre Onana, giocatori che fanno parte del passato più recente della storia interista e che hanno lasciato la squadra di Simone Inzaghi esclusivamente per motivi economici.
I bilanci della società nerazzurra sono stati aiutati dai successi ottenuti sul campo, come ad esempio le coppe Italia e le Supercoppe italiane, senza dimenticare il cammino europeo svolto dalla squadra interista durante la scorsa edizione della Champions League, la quale ha sfiorato per un nulla il titolo di regina d’Europa.
La speranza della società è ottenere quest’anno lo scudetto, in maniera tale da avere in bacheca un altro titolo da aggiungere alla lunga collezione dell’Inter, di ottenere la seconda stella sul campo e di rinforzare allo stesso tempo le casse della società, che verranno aiutate da manovre di player trading e dal fair play finanziario.
Inter, Barella potrebbe essere ceduto: lo scenario
In caso di mancato successo in campionato, il bilancio in passivo di 60 milioni previsto per il biennio 2023-2025 andrà colmato e l’unica possibilità potrebbe essere legata a una cessione eccellente.
Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, l’Inter potrebbe cedere uno di questi giocatori: Bastoni, Dumfries, Barella, Lautaro Martinez e Thuram. Se i tifosi nerazzurri fossero costretti a cedere uno di questi giocatori, probabilmente tutti metterebbero sul carro delle cessioni l’esterno olandese, unico del quintetto a essere sacrificabile.
Se si va però a guardare alla realtà dei fatti, l’unico tra questo che può avere un vero appeal internazionale è Nicolò Barella, centrocampista che ha ricevuto apprezzamenti da colleghi come Bellingham ed è stato nominato nella lista dei giocatori candidati al Pallone d’Oro. Inoltre, l’Inter avrebbe già trovato il sostituto: Frattesi arrivato quest’estate.
Anche il Toro Martinez potrebbe rappresentare una cessione illustre, ma a differenza del centrocampista italiano, l’attaccante è il capitano della squadra nerazzurra ed è considerato un simbolo della società di Zhang, che farà di tutto per non mettere in vendita la sua punta di diamante.
Bastoni è stato nei mesi scorsi cercato dal Manchester City di Pep Guardiola, con il tecnico spagnolo che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il difensore italiano.