Calciomercato Inter, Marotta fiuta il colpo: idea a parametro zero

Un focus di “Tuttosport” dedicato all’Inter ha svelato un’idea di mercato che potrebbe, nel caso diventasse realtà, far davvero comodo a Simone Inzaghi

Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, sarebbe tornato a pensare ad un difensore centrale che qualche mese fa era in cima alla lista dei possibili sostituti di Milan Skriniar.

Successivamente, però, con la rottura del legamento crociato dello scorso marzo, Tiago Djalò, difensore portoghese del Lille, non è stato più idoneo alle strategie di mercato nerazzurre che lo volevano già pronto fisicamente. Da qui il cambio di obiettivo, ma ora si registra il ritorno di fiamma. Il portoghese, con trascorsi nella primavera del Milan, riemerge come obiettivo interista per un motivo particolare che stuzzica la dirigenza.

Tiago Djalò, ecco il modo per portarlo all’Inter

Il classe 2000, ancora a secco di presenze in questa stagione, può tornare seriamente di moda per allungare ulteriormente, dopo il colpo Pavard, la retroguardia dell’Inter. Il valore di mercato si aggira intorno ai 16 milioni di euro, prezzo che alla dirigenza nerazzurra appare troppo elevato a causa delle condizioni fisiche del calciatore e alla situazione contrattuale.

Djalo gratis all'Inter
Djalo può arrivare gratis all’Inter (LaPresse) – SpazioInter.it

Djalò, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2024 e quindi Marotta studia il piano per portarlo all’Inter a parametro zero.  Sul piano numerico, aggiungere un tassello alla difesa sarebbe molto importante dato che solo un anno fa i forfait di Skriniar e De Vrij fecero sì che i nerazzurri si affidassero ad Acerbi e al duttile Darmian. Djalò ha collezionato finora ben 102 presenze con la maglia del Lille arricchite con 3 gol e due assist.

In passato, nella primavera milanista ha collezionato solo 15 gettoni nell’anno post Sporting. Su di lui, nel 2018 era forte il pressing della Lazio così come nel dicembre del 2022 quando il Napoli ha chiesto informazioni sul suo conto.

In Nazionale finora solamente 3 convocazioni, avvenute nel 2022, e le relative panchine. Ad oggi, complice il grave stop non è ancora riuscito ad imporsi, in un reparto, quello difensivo, in cui può effettivamente guadagnarsi un posto importante grazie all’età e alle proprie potenzialità.

Protagonista nella stagione 2020/21 con il Lille, vittorioso in campionato, ha contribuito con ben 17 presenze che hanno confermato quanto potesse influire sul gioco della società francese. Da quell’anno, infatti, si è imposto, diventando un perno fondamentale nelle due stagioni successive prima dell’infortunio. Ora il ritorno di fiamma dell’Inter pronto all’assalto per portarlo in Italia gratis.

Gestione cookie