Romelu Lukaku è l’uomo del momento: anche oggi al centro di una nuova bufera, questa volta nella capitale
Romelu Lukaku è stato in maniera indiscussa l’uomo mercato dell’ultima sessione estiva. La sua vicenda è stata seguita davvero da vicino dagli appassionati con un risultato tutt’altro che prevedibile. Il suo passaggio alla Roma, infatti, si è vociferato solamente ad una settimana dalla fine. Trasferimento che, ai tifosi dell’Inter non stato digerito, in modo particolare per l’atteggiamento dell’attaccante belga.
Il calciatore, di proprietà del Chelsea, è stato avvolto dalle critiche dopo la finale di Champions persa quando con un post su Instagram rimandava le sue ambizioni nerazzurre all’anno successivo. Futuro che però ha riservato un verdetto amaro per i tifosi, scottati dal comportamento scontroso dell’attaccante tanto da far allontanare soprattutto i dirigenti dell’Inter, delusi da un trattamento del genere dopo il sacrificio fatto per riportarlo a Milano.
Le parole di Zanetti, infatti, sono state ben chiare: “Ha tradito, ci aspettavamo un altro tipo di comportamento per i sacrifici fatti”.
Lukaku alla Roma, i tifosi nerazzurri lo aspettano
Come detto i fan nerazzurri non hanno, di fatto, digerito il ritorno di Lukaku in Serie A con un’altra casacca, ma soprattutto la trattativa con la Juventus. Ora i sostenitori interisti non vedono l’ora di incontrarlo da avversario il 29 ottobre quando a San Siro ci saranno lui e l’amatissimo Josè Mourinho.
La Curva Nord dell’Inter, intanto, ha esposto uno striscione a Roma contro l’ex calciatore nerazzurro approdato in maglia giallorossa dopo aver trattato con i bianconeri.
Un messaggio tutt’altro d’amore e di riconciliazione, un chiaro segnale che ad oggi ad oggi è ormai rotto il rapporto con una tifoseria che l’ha sempre sostenuto nonostante la passata stagione sia stata tormentata con più bassi che alti. Il trattativa con la Juventus pesa, eccome, come dimostra anche l’accoglienza riservata a Juan Cuadrado, fresco acquisto nerazzurro.
L’ex bianconero, nella giornata di oggi, ha incontrato alcuni esponenti della Curva Nord e sembra che sia stata sotterrata l’ascia di guerra nei confronti del fantasista colombiano, artefice di un assist fantastico a Lautaro Martinez nell’ultima vittoria contro la Fiorentina per 4-0 in casa.
Situazioni parallele ma al contempo molto diverse tra loro. La “vicenda Lukaku”, nonostante ci si sforzi di dimenticare, non passa certamente inosservata ed i tifosi interisti lo fanno pesare prendendolo di mira fin dentro la sua nuova casa: la capitale, Roma.