Grande momento per Dumfries protagonista di un Inter prima in classifica e di un’Olanda lanciata verso le qualificazioni europee.
Periodo incredibile per Denzel Dumfries che con l’Inter domani la Serie A a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato ma non è da meno anche con la nazionale olandese, con cui vince sulla Grecia e continua il percorso verso la qualificazione ai prossimi Europei.
A fare la differenza non soltanto il lavoro di squadra, ma anche la fase realizzativa. Il terzino vanta già un gol e un assist in nerazzurro, che si aggiungono ai due assist serviti a vincere contro la Grecia per 3-0.
Dumfries non ha dubbi sul suo nuovo ruolo
Dumfries ha poi espresso la sua serenità nel suo nuovo ruolo con la nazionale e per il periodo che sta vivendo ai microfoni della trasmissione pubblica d’Olanda, NOS: “Penso che si sia visto che possiamo giocare bene col 4-3-3, ma spetta al ct decidere se giocare o meno in questo modo. A destra mi sono trovato bene“.

Il terzino olandese, poi, non manca l’occasione di sottolineare l’importanza nell’azione anche per il terzo gol. Una giocata che ha deciso la partita, ancora una volta: “Non ho fatto due, ma tre assist (ride, ndr). La palla del terzo gol è andata a Weghorst come volevo, ma è stata più fortuna che bravura”.