In casa Inter si sta preparando il derby contro il Milan e si esulta per il rientro a pieno regime di due giocatori importanti.
Manca sempre meno all’appuntamento di sabato pomeriggio che in casa Inter è cerchiato in rosso sul calendario, si tratta del delicatissimo derby contro il Milan. I nerazzurri di Simone Inzaghi e i rossoneri dell’ex Stefano Pioli sono le uniche due squadre rimaste ancora a punteggio pieno in Serie A. Per tale ragione una vittoria in questo derby della Madonnina sarebbe ancora più importante e sentita del solito perché, anche se arriva soltanto alla quarta giornata, permette di mantenere la testa della classifica oltre al primato cittadino.
Il tecnico interista sta preparando questo match con i (pochi) giocatori che sono rimasti al Centro Sportivo Suning. La Beneamata è d’altronde la squadra italiana che ha “perso” più giocatori in questa sosta, perché convocati dalle rispettive Nazionali. La buona notizia per Inzaghi è che in vista del derby può contare su due recuperi importanti e che gli permetteranno ancora più scelta.
Acerbi e Sensi sono di nuovo a disposizione di Inzaghi e si candidano per il derby
Secondo quanto si legge sulle colonne del Corriere dello Sport, Inzaghi può essere soddisfatto del rientro agli allenamenti con il gruppo di Francesco Acerbi e di Stefano Sensi. I due calciatori italiani sono rimasti ad Appiano Gentile nel corso di questa sosta e ora sono recuperati al 100% per la sfida di sabato contro il Milan.
Si tratta di due recuperi molto importanti per il tecnico nerazzurro perché potrà avere ancora più scelta di formazione. Acerbi soprattutto è un giocatore che nell’ultimo anno ha dimostrato di essere ancora del tutto affidabile e un punto di riferimento difensivo per Inzaghi.
Il difensore ex Lazio e Sassuolo spera infatti di riuscire a riprendersi una maglia da titolare per il prossimo match. Non sarà però semplice per lui rientrare dal primo minuto in una gara così importante dopo l’infortunio, soprattutto con uno Stefan De Vrij apparso in ottima forma nelle prime uscite stagionali.