Ansia Inter, Inzaghi attende il responso: accadrà in queste ore

Le Nazionali sono sempre un pericolo per le squadre di club. Specie quando al rientro dalla pausa hai un derby da disputare.

Più cresci a livello di qualità all’interno della rosa a disposizione, più saranno i giocatori che verranno costantemente chiamati dalle proprie Nazionali durante le soste. Questo è il caso dell’Inter di Simone Inzaghi, che ha già dovuto fare i conti con i primi acciacchi del caso. Perché la preoccupazione è così tanta? Se Inzaghi non avesse il derby di Milano al rientro dalla sosta magari non c’era tutta questa apprensione, è solo un’ipotesi ma chiaramente il tecnico nerazzurro vuole avere tutta la rosa (o quasi) al completo in vista del big match del 16 settembre dove alle ore 18:00 si accenderanno i riflettori di San Siro (match valevole per la quarta gara di campionato).

Road to derby, Inzaghi vuole averlo a tutti i costi

Come riportato da SkySport24, nelle ultime ore l’Inter aveva chiesto qualche informazione in più in merito alla questione sull’infortunio di Juan Cuadrado. Dalla parte nerazzurra filtrava ansia e preoccupazione per quanto riguarda le condizioni dell’esterno destro colombiano. Stando alle ultime ore però sembra che la situazione stia rientrando e quindi nessun infortunio per Cuadrado in vista del derby (soltanto un’infiammazione).

Cuadrado in dubbio per il Milan
Cuadrado potrebbe recuperare per il derby (LaPresse) – Spaziointer.it

Logicamente Inzaghi si trova in un momento delicato per l’Inter, contando che ormai il derby di sabato sta chiamando e il tempo scorre. Non osiamo immaginare l’espressione di Inzaghi nel vedere Barella, Bastoni e Dimarco “giocare” in un “campo” del genere contro la Macedonia. Il rischio infortunio in questi casi è talmente alto che non si riesce neanche a calcolare e per un tecnico di club è molta la preoccupazione. Ecco perché quindi il tecnico nerazzurro sta sperando che Juan Cuadrado non prenda parte della lista dei convocati, o che non giochi per non rischiare, nel match notturno di mercoledì 13 alle ore 02:30 contro il Cile.

Cile che proprio in questi istanti rassicura il popolo interista grazie a una dichiarazione sui social di Arturo Vidal, dove racconta le condizioni stabili di Alexis Sanchez, reduce da un problema di anemia. Inzaghi incrocia le dica e spera che tutti siano disponibili per il match contro il Milan, un primo principio di crocevia della stagione. A Milano sperano che Cuadrado non giochi così da poter esser parte integrante a dall’inizio o come cambio a Dumfries (in splendida forma con la sua Nazionale olandese). Alexis Sanchez, Juan Cuadrado e anche Lautaro Martinez, faranno il loro ritorno in Italia nella giornata di giovedì. Inzaghi non ha nemmeno potuto festeggiare il totale rientro in gruppo di Francesco Acerbi, che ha già delle grane da gestire in vista della partita più importante della storia del classico interista.

Gestione cookie