Infortunio Cuadrado, accordo tra Inter e Colombia: il piano verso il derby

Il giocatore colombiano era uscito anzitempo nel match contro il Venezuela. L’Inter e la nazionale colombiana rimangono in contatto.

Sabato 16 ci sarà subito un big match. Il derby della Madonnina tra Milan e Inter difatti rappresenta già un giro di boa. Le due squadre di Milano sono le uniche a punteggio pieno e sembrano essere anche quelle più in forma in questo inizio campionato. La sosta causa nazionali però ha preoccupato non poco entrambi i club. Dal lato Milan le paure su due pilastri come Maignan e Theo e lo stop di Kalulu.

Dal lato Inter invece sicuramente a preoccupare è stato, tra questi, anche Juan Cuadrado, neo acquisto nerazzurro e non solo, anche Alexis Sanchez. In due potrebbero saltare i prossimi impegni con le rispettive nazionali per stringere i denti e cercare di dare una mano per la prossima, importante, partita di campionato.

Cuadrado si ferma, l’Inter attende

La decisione sul giocatore colombiano è stata presa di comune accordo tra Inter e nazionale colombiana.

inter, decisione su cuadrado
Dumfires verso la titolarità -Lapresse – 11/09/2023 -Spaziointer.it

Il derby si avvicina e sarà già decisivo. I due club vogliono avere tutti i giocatori a disposizione. L’Inter però è stato messo in allarme dall’uscita prematura dal campo di Cuadrado nella partita Colombia-Venezuela.

Per lui ad oggi non sembra nulla di grave e, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la decisione di comune accordo è quella di far rimanere il terzino con la propria nazionale fino a Giovedì, data in cui rientrerà in Italia, con la probabilità che salti anche la partita contro il Cile. In occasione del derby sarà pronto da titolare Denzel Dumfries che ben sta figurando in questo inizio di stagione sia in Serie A che con la sua nazionale olandese.

La prossima partita Colombia-Cile quindi vedrà l’Inter molto interessata. Da una parte si monitora Cuadrado e dalla parte del Cile si fa attenzione anche ad Alexis Sanchez. Il nuovo acquisto nerazzurro ha fatto arrabbiare non poco i vertici interisti rispondendo alla convocazione del suo Cile. Le sue condizioni fisiche sicuramente non sono ottimali e l’Inter avrebbe preferito che l’attaccante restasse a Milano e che non partisse con la sua nazionale.

Nonostante la chiamata del CT Eduardo Berizzo Sanchez non è stato neanche convocato per il match contro l’Uruguay e le probabilità che non parta titolare neanche contro la Colombia sono alte. In attesa di aggiornamenti sulle condizioni dei due nerazzurri Inzaghi rimane col fiato sospeso sperando che la situazione non peggiori.

 

Gestione cookie