Rispetto alla passata stagione, l’attacco della formazione nerazzurra è cambiato per tre quarti. In ottica futura, c’è un piano ben preciso.
Simone Inzaghi è passato da avere insieme al capitano Lautaro Martinez, Edin Dzeko, Romelu Lukaku e Joaquín Correa, a avere Marko Arnautovic, Marcus Thuram e Alexis Sanchez. Al tecnico nerazzurro è stato cambiato quasi tutto il reparto offensivo. Al centro del progetto è rimasto e rimarrà il toro Martinez, Marotta e il suo staff hanno lavorato a lungo in questa ultima sessione di calciomercato per trovare un erede di Lukaku e questo è stato trovato nell’ex centravanti del Borussia Monchengladbach, Marcus Thuram.
Poi a pochi giorni dalla chiusura della finestra di mercato è arrivato dal Bologna Arnautovic, un gran ritorno tra la folla interista. E poi Marotta ha chiuso l’attacco con lo scambio (non tra loro) tra Correa e Sanchez (anche per il cileno si trattava di un gran ritorno). Ma il palco per le punte interiste non è finito qui perché in casa nerazzurra si sta già lavorando per la prossima stagione.
L’Inter pesca dalla Serie A, altra mossa in attacco
Partiamo da un dato abbastanza eclatante: Arnautovic ad aprile compie 35 anni, Sanchez a dicembre. Ecco perché l’Inter si sta già muovendo in questi giorni per trovare una pedina per la prossima stagione. Lautaro? Sul toro argentino c’è un’altra parentesi da aprire: il centravanti capitano di Simone Inzaghi è appetito da mezza Europa e quindi in casa Inter è doveroso pensare al futuro di questo reparto. Lautaro arriva da una stagione che ha dello storico, dovesse ripetersi, non ci sarebbe nulla di cui stupirsi in un’offerta irrinunciabile dall’estero.
Marotta e i suoi collaboratori stanno guardando in Serie A, l’obiettivo è scovare un nuovo centravanti dell’Inter per la stagione 24/25. Spunta il primo nome della lista: la società interista valuterà in questi mesi il classe ’99 Mateo Retegui del Genoa (nonché attaccante fresco di Nazionale italiana) e in caso di una buona stagione in Serie A, Marotta sarà pronto a piazzare l’affondo per l’attaccante rossoblù. In estate erano stati accostati diversi nomi alla corazzata di Milano, ma il grande colpo non è stato sferrato. Ecco perché bisogna pensare alla prossima finestra di mercato per potersi assicurare un centravanti abile per pianificare un futuro di questa Inter.
Retegui ha già conquistato i cuori dei genoani, raccogliendo fin qui una rete (gol vittoria all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri) in tre match. Si inizia già a fantasticare, ma il talento del centravanti, nato a San Fernando in Argentina, è sotto gli occhi di tutti. L’ipotesi di una permanenza di Lautaro e di un possibile approdo in nerazzurro di Retegui, fa già impazzire i tifosi interisti. Si creerebbe così una coppia italo-argentina, giovane e di qualità.