La stella argentina è uno degli obiettivi principali di un top club e adesso i Nerazzurri rischiano di perdere il loro capitano.
L’inizio di stagione dell’Inter è stato senza dubbio ai limiti della perfezione. La Beneamata ha dimostrato sul campo tutto il suo potenziale e ha ottenuto tre vittorie su tre battendo senza troppe difficoltà Monza, Cagliari e Fiorentina riuscendo anche a non subire nessuna rete. Tutti i giocatori mandati in campo da Simone Inzaghi hanno svolto ciò che li veniva chiesto e hanno offerto ottime prestazioni.
Il nerazzurro che ha però espresso il miglior calcio è stato senza dubbio Lautaro Martinez. Il campione del mondo ha dimostrato di meritarsi la fascia da capitano ed è stato il vero e proprio faro della squadra, finendo sul tabellino dei match in ben cinque occasioni, guidando al momento la classifica marcatori della Serie A.
Da anni l’argentino è uno dei migliori centravanti al mondo e questo inizio di stagione ne è un’ulteriore dimostrazione. Ovviamente però il suo rendimento non è passato inosservato alle big europee ed infatti il classe ’97 è stato spesso accostato ad alcuni dei migliori club in circolazione e tra questi sembra esserci soprattutto il Real Madrid.
I Blancos di Carlo Ancelotti sono stati per tutta l’estate (come in realtà anche lo scorso anno) al centro delle voci di mercato legate al futuro di Kylian Mbappé. Il fenomeno francese è stato vicinissimo alla rottura con il PSG e tutt’oggi la sua permanenza è una totale incognita.
L’ex Monaco ha più volte affermato di voler prima o poi esaudire il suo più grande sogno trasferendosi alle Merengues. Sono anni che il vicecampione del mondo sembra ad un passo dal Real e il prossimo anno il suo contratto con il PSG scadrà. Tutto fa pensare ad un passaggio a parametro zero ai 14 volte campioni d’Europa, ma negli ultimi giorni starebbe riprendendo quota la strada del rinnovo con i parigini.
Il Real Madrid non vuole ovviamente farsi trovare impreparato e in caso di mancato arrivo di Mbappé, sarebbe pronto ad affondare il colpo sul Toro sborsando una cifra di circa 100 milioni di euro. Come è risaputo l’Inter dal canto suo ha bisogno di monetizzare e quindi in caso di effettiva offerta degli spagnoli, sarebbe davvero difficili riuscire a resistere e a trattenere il proprio numero 10.
This post was last modified on 10 Settembre 2023 - 22:39