Inter gelata: Inzaghi non se l’aspettava

I nerazzurri di Simone Inzaghi erano tra le favorite a inizio anno e dopo le prime tre gare stanno dimostrando di avere una marcia in più

Erano tra i favoriti e lo stanno dimostrando. Prima dell’inizio della stagione 2023/24, tutti stavano ancora celebrando il Napoli Campione d’Italia e si iniziava a capire quale fosse la miglior antagonista degli azzurri. Milan e Inter su tutte sono quelle che hanno fatto meglio fino a questo punto, Inzaghi e i suoi ragazzi hanno vinto tre partite consecutive senza nemmeno subire un gol, il nuovo acquisto Sommer infatti vanta già tre clean sheet.

Il Napoli ha fatto un passo falso in casa contro la Lazio, la Juventus è subito in agguato con il vantaggio di non disputare le coppe, e poi c’è la Roma, partita con il freno a mano tirato rispetto a tutte le altre big. Alla ripresa del campionato dopo la sosta delle Nazionali, ci saranno già due match delicati in chiave vertice di classifica. Sabato si inizierà all’Allianz Stadium con Juventus-Lazio alle ore 15, e a seguire ci sarà il tanto atteso derby di Milano (ore 18).

L’ex Roma si esprime sulla Serie A, che la frecciatina all’Inter

Molti giocatori o ex giocatori si sono espressi sui vari pronostici del caso. Questa volta è stato il turno del difensore ma anche centrocampista ex Roma, Vincent Candela. Il classe 1973 iniziò la sua carriera calcistica nelle giovanili del Tolosa nel 1991, 6 anni dopo arrivò nella capitale giallorossa e vestì la maglia della Roma fino al 2005 collezionando più di 200 partite. La sua carriera terminò nel 2007 dopo un paio di esperienze tra Udine, Siena e Messina. Una cosa è certa, il legame con i tifosi della Roma non cambierà mai, anzi. Candela si è espresso ai microfoni di TV Play parlando proprio del campionato italiano e di come si stanno muovendo le big di Serie A: “Non vedo favorito il Napoli, hanno perso Spalletti e potrebbero calare nella corsa scudetto. L’Inter? Se non ha vinto negli ultimi due anni non lo farà neanche quest’anno“.

Le favorite secondo Vincent Candela
Candela dice la sua sullo scudetto (LaPresse) – Spaziointer.it

Candela quindi toglie dalla vetta forse le due grandi favorite secondo molti bookmakers del pre campionato. Ma poi nell’intervista parla anche delle altre squadre che potrebbero contendersi lo scudetto: “Vedo favorita una tra Juventus e Milan. Poi dopo queste c’è la mia Roma, mi piacerebbe vincesse“.

Sentenziati quindi Garcia e Inzaghi, secondo l’ex pilastro del popolo giallorosso i due favoriti sono Stefano Pioli e Massimiliano Allegri. Candela spera in una risalita della sua amata Roma, ma in questo momento Mourinho non sta passando proprio un buon periodo a livello di risultati. A Roma sperano che con l’arrivo di Romelu Lukaku si veda subito un cambio di rotta, l’acciaccato Dybala ha bisogno di aiuto lì davanti.

Gestione cookie