Un dato che fa felice lo staff che ha lavorato duramente in questa ultima sessione di calciomercato, l’Inter si gode il traguardo.
Movimenti in entrata e movimenti in uscita. L’Inter in questa ultima sessione di calciomercato si è mossa e non poco, specialmente nel reparto offensivo della rosa dove ci son stati numerosi cambiamenti.
Stando a quanto riporta il quotidiano sportivo Tuttosport, il club nerazzurro nell’ultima sessione estiva ha chiuso con un bilancio in parità, il flusso di cessioni e il flusso di acquisti è stato uguale. Parlando nel dettaglio di cifre, l’Inter si è mossa sul mercato grazie alla raccolta dei 97 milioni dalle uscite, stessa cifra per l’appunto della spesa effettuata sul mercato.
Lo staff dirigenziale si può ritenere più che soddisfatto quindi, anche perché gli incassi aumentano grazie a Pinamonti ceduto a titolo definitivo al Sassuolo (20 milioni). Mentre i riscatti effettuati sono soltanto quelli di Acerbi e Asllani perché Carlos Augusto, Frattesi e Arnautovic verranno saldati solamente il prossimo anno e quindi il club nerazzurro si godrà ancora un po’ di positivo a bilancio (circa +50 milioni).