Pochi istanti fa sono arrivate alcune dichiarazioni che stanno facendo spaventare i tifosi dell’Inter riguardo le condizioni di salute di un loro giocatore.
La ripresa dei campionati è ormai alle porte e in casa Inter aumenta la tensione in vista del derby contro il Milan, dove in palio non ci sarà solo lo strapotere cittadino, ma anche e soprattutto la vetta della classifica. Le due squadre sono, infatti, appaiate a pari punti e a punteggio pieno dopo 3 giornate disputate, ecco perchè quella di domenica sera potrebbe essere una sfida in cui si può verificare un distacco da una, o dall’altra parte. Soprattutto ora che, anche la sosta per le nazionali è ormai alle spalle, con la gara tra Italia e Ucraina che si è conclusa pochi istanti fa con la vittoria degli Azzurri.
La squadra allenata dal nuovo ct Luciano Spalletti è riuscita a conquistare 3 punti fondamentali ai fini della classifica, che consentono così agli azzurri di posizionarsi al secondo posto in classifica a discapito proprio degli ucraini e con l’Inghilterra che mantiene saldamente il comando della classifica. A regalare la prima gioia ‘nazionale’ all’allenatore Campione di Italia in carica è stata la doppietta realizzata dall’interista Davide Frattesi, che sembra crescere a dismisura di giornata in giornata. Che sia la maglia dell’Inter, o quella della Nazionale, poco importa, l’ex centrocampista del Sassuolo incanta ogni volta che scende in campo, ma, soprattutto, non ha mai perso il feeling con il gol. Passando da una nazionale all’altra, a tenere in forte apprensione il popolo interista potrebbe essere la prossima sfida tra Colombia e Cile, dove giocheranno sia Juan Cuadrado, sia Alexis Sanchez.
L’ex ct del Cile: “Sanchez? Se sta bene c’è da fidarsi, ma rischia di infortunarsi”
L’occhio di riguardo va sull’attaccante cileno, dato che ha raggiunto il ritiro della propria nazionale nonostante la volontà dell’Inter fosse contraria a questa sua decisione. La probabilità di vederlo in campo tra i titolari è elevata e questo non fa che aumentare i timori di tutto il tifo nerazzurro, che ora teme per l’integrità fisica di Sanchez. A tal proposito è intervenuto anche l’ex ct del Cile Claudio Borghi, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di En Cancha.
Il tecnico ha poi parlato cosi:
“Nessuna partita di calcio vale la salute di una persona. Alexis è una persona esperta e ci si può fidare di lui se dice di stare bene. Ma c’è il rischio che non riesca a finire la partita o che si infortuni. Poi sarebbe più complesso superarlo”.