I tifosi del Milan sono in festa per il Derby, occhio Inter. Svelato il motivo, scopriamone di più.
La sosta per le nazionali è ormai alle battute finali. In queste ore termineranno gli impegni dei giocatori con le rispettive nazionali per poi tornare alla base. Nel weekend, quindi, torneranno i top campionati e tra questi la Serie A. Tra i vari match in programma, sabato alle 18:00 è previsto il fischio d’inizio del derby tra Inter e Milan. Una sfida molto importante considerando che i due club hanno vinto le prime tre partite in campionato e quindi sono appaiate in classifica al primo posto.
Ad avere i favori del pronostico, considerando le tre partite finora giocate, sono i nerazzurri che non hanno subito neanche una rete. La retroguardia della Beneamata, infatti, è stata imperforabile e Inzaghi può sorridere anche per il ritorno di Acerbi dall’infortunio. Negli ultimi minuti, però, anche i tifosi del Milan stanno sorridendo in vista del derby. Il motivo è legato alle designazioni arbitrali, scopriamo dunque chi dirigerà la stracittadina e chi ci sarà al VAR.
La designazione arbitrale di Inter-Milan, tifosi rossoneri in festa
In questi minuti sono state ufficializzate le designazioni arbitrali della quarta giornata di Serie A che prevede in programma il derby tra Inter e Milan. Una partita mai scontata e che si preannuncia incandescente anche per chi dirigerà la gara considerando la situazione in classifica delle due acerrimi rivali. Ad avere l’onore di essere il direttore di gara del derby di Milano sarà Simone Sozza della sezione di Seregno che sarà affiancato dagli assistenti Carbone e Giallattini. Il quarto uomo sarà Guida di Torre Annunziata. Al VAR invece ci sarà Di Paolo, mentre l’AVAR sarà Piccinini.
Questa designazione arbitrale ha fatto sorridere i tifosi rossoneri sui social. Sozza ha arbitrato solo due volte il Diavolo, entrambe nel 2022. La prima volta a febbraio nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, in cui i rossoneri hanno vinto 4-0. La seconda, invece, nella passata stagione in Serie A contro la Fiorentina in cui è arrivata una vittoria di misura, 2-1, per gli uomini di Pioli. Anche per l’Inter il bilancio con l’arbitro Sozza è stato molto positivo finora. Nelle tre gare, tutte in Serie A, dei nerazzurri dirette dall’arbitro della sezione di Seregno sono arrivate altrettante vittorie. La prima nella stagione 2021-22 contro la Roma vinta per 3-1. La seconda contro il Sassuolo vinta per 1-2 la passata stagione. La terza, infine, lo scorso gennaio contro il Napoli vinta per 1-0.