FIFA+%E2%80%9CThe+Best%E2%80%9D%2C+sorride+l%E2%80%99Inter%3A+tre+nomination+per+la+finalista+di+Champions
spaziointerit
/2023/09/14/fifa-the-best-sorride-linter-tre-nomination-per-la-finalista-di-champions/amp/

FIFA “The Best”, sorride l’Inter: tre nomination per la finalista di Champions

L’Inter può sorridere per aver ricevuto tre candidature al premio The Best dei FIFA Awards, indetto per l’anno 2023.

L’Inter si sta avvicinando al derby con il Milan, un derby che potrebbe rivelarsi importantissimo in questo avvio di stagione. Infatti Inter e Milan viaggiano mano nella mano in testa alla classifica con 9 punti. Inoltre i nerazzurri possono sorridere, non solo per la vetta della classifica. Infatti la FIFA ha rilasciato le candidature per il premio The Best.

Inter, le tre nomination

Il premio The Best rientra nel novero dei dei FIFA Football Awards, cerimonia organizzata dall’ente calcistico internazionale che va a premiare i migliori giocatori di ogni anno solare. Com’era prevedibile dopo aver raggiunto la finale di Champions League nella scorsa stagione, sono ben tre i nomi dei tesserati nerazzurri nelle candidature.

Infatti l’Inter può vantare ben due calciatori candidati: Marcelo Brozovic e André Onana. Inoltre anche Simone Inzaghi rientra nelle nominations, ovviamente lato allenatori. L’Inter ed il Napoli sono le uniche italiane con dei giocatori presenti nella corsa al premio, a dimostrazione del buon lavoro svolto nel 2023.

FIFA, Inzaghi candidato (ANSA) – SpazioInter

In particolare Brozovic, ora all’Al-Nassr, è stato nominato per ciò che riguarda i giocatori di movimento, insieme al altri undici campioni. Invece Onana rientra nella categoria riservata ai portieri. Mister Inzaghi è invece in lista per ciò che riguarda il premio degli allenatori. Oltre ai giocatori nerazzurri vanno aggiunti per la Serie A Kvaratskhelia, Osimhen e Spalletti, dopo lo Scudetto vinto con il Napoli.

Share
Published by
Enrico Coggiola