Inter, il futuro è roseo: il confronto fa gioire Inzaghi

Il futuro dell’Inter è roseo, a testimoniarlo è il confronto fatto nelle ultime ore che fa gioire Inzaghi.

La sosta per le nazionali è ormai terminata e l’Inter si sta preparando ad Appiano Gentile per affrontare il Milan nel derby di sabato alle 18:00. Un match che magari non sarà decisivo ai fini della lotta Scudetto, ma che potrebbe delineare le gerarchie di quest’inizio di stagione.

Infatti, finora le due compagini milanesi hanno vinto entrambe le prime tre partite di campionato e quindi sono appaiate in cima alla classifica a pari punti. Una sfida che ha un sapore diverso soprattutto per chi è nato nel capoluogo lombardo e ha fatto la trafila nelle giovanili di una delle due squadre.

Questo è il caso di Federico Dimarco che è nato a Milano ed è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Prima di mostrare tutto il suo valore il prima squadra, però, ha girovagato in prestito prima di tornare alla Beneamata nell’estate 2021. Da allora si è messo in mostra agli ordini di Simone Inzaghi e nelle ultime due stagioni ha totalizzato 8 gol e 15 assist in 92 presenze tra le varie competizioni.

Un percorso simile lo potrebbe avere un giovanissimo giocatore di proprietà nerazzurra, che in questa stagione si sta facendo le ossa in Serie B con lo Spezia: Francesco Pio Esposito. L’attaccante classe 2005 è in forza allo Spezia e in queste ore ha ricevuto un elogio che farà sicuramente felice lui e il club nerazzurro.

L’elogio ricevuto da Esposito

Francesco Pio Esposito è uno dei giocatori cresciuti nel settore giovanile dell’Inter su cui sono maggiormente puntati i riflettori. Le attenzioni nei suoi confronti sono dovute soprattutto al rendimento nella scorsa stagione nel campionato Primavera in cui ha realizzato 15 reti e tre assist in 30 presenze con la maglia nerazzurra.

Oltre ai numeri, anche le prestazioni sono degne di nota e in queste ore il suo agente – Mario Giuffredi – l’ha paragonato a un giocatore che ha scritto la storia recente della Beneamata. Di seguito le parole di Giuffredi sui fratelli Esposito rilasciate a TMW durante la rubrica A tu per tu.

Che paragone per Francesco Pio Esposito con un ex Inter
Francesco Pio Esposito paragone ex Inter – LaPresse – spaziointer.it

“Scherzando gli dico sempre una cosa: loro sono una banca. Tre giocatori giovani con quindici anni di carriera. Hanno le potenzialità per arrivare alla Nazionale maggiore, ma devono esprimerle tramite un percorso. Da loro mi aspetto grandi cose”. L’agente ha proseguito affermando che ha grande stima per questi ragazzi, si aspetta tanto da loro e che se continueranno a lavorare bene, con umiltà e serietà raccoglieranno tante soddisfazioni.

Infine, Giuffredi ha parlato di Francesco Pio Esposito e del fratello Sebastiano. “Pio Esposito sta facendo grandi cose e si è ritrovato a giocare in Under 21 dimostrando qualità enormi. È la fotocopia di Dzeko. Sentirete parlare molto di lui, così come di Sebastiano Esposito che è tornato ad essere un giocatore importante mostrando diversamente dal passato grande umiltà”.

Gestione cookie