Simone Inzaghi fa sempre parlare di sé e anche in questo caso è sotto i riflettori. La decisione in vista del derby sta facendo discutere.
Le scelte Simone Inzaghi durante la gestione da allenatore dell’Inter sono state varie e spesso oggetto di discussione. Basti pensare alle nuove posizioni assegnate durante i casi d’emergenza. Nell’ultima stagione, infatti, in casa Inter, numerosi infortuni hanno afflitto i nerazzurri in più zone del campo. Il genio di Inzaghi è stato inventare Calhanoglu regista al posto dell’infortunato Brozovic, passato all’Al Nassr nelle scorse settimane, oppure a Darmian divenuto un affidabile difensore centrale al posto di Milan Skriniar, quest’ultimo diventato un nuovo giocatore del Paris Saint Germain nel corso dell’ultimo finestra estiva di calciomercato, dopo una stagione tormentata da infortuni.
I nuovi acquisti hanno arricchito la rosa interista e aumentano i dubbi di Simone Inzaghi. Dubbi che hanno anche i fantallenatori, infuriati per le apparizioni sporadiche dei nuovi beniamini. Su tutti un giocatore in particolare, arrivato negli ultimi giorni di mercato ma che ha già conquistato i cuori nerazzurri.
Inter-Milan, Darmian in campo: Pavard resta fuori
Matteo Darmian è un ex della partita, il suo passato lo vede protagonista in maglia rossonera ma il suo presente è tinto di nerazzurro. L’ex Torino sembrerebbe essere pronto per scendere in campo contro il Milan in un derby fondamentale per chiarire le reali ambizioni dell’Inter di quest’anno. Il calciatore che ha sostenuto in maniera eccellente la mancata presenza di Milan Skriniar lo scorso anno, partirebbe davanti nelle gerarchie a Benjamin Pavard, innesto nerazzurro delle ultime ore di calciomercato.
Tutto ciò ha fatto infuriare i fantallenatori, i quali, entusiasti dell’approdo dell’ex Bayern Monaco, si aspettavano un debutto dal primo minuto proprio in una sfida fondamentale come questa dato che il francese è abituato a partite di un certo spessore. Il suo palmares recita su tutte le Champions League del 2020 e la Coppa del Mondo del 2018, oltre alla sua ultima partecipazione al mondiale conclusa con un secondo posto nel mondiale invernale in Qatar.
L’ex Stoccarda non dovrebbe partire titolare nella sfida di sabato ma ciò che sicuramente alzerà il morale dei tifosi è il ritorno col botto della Serie A che riparte con il Derby della Madonnina. Intrighi e particolarità che avvolgono la sfida, a prescindere dagli interpreti, solo personaggi da contorno, in un incontro di campionato assolutamente significativo ed indicativo per le speranze più che dei fantallenatori, dei tifosi di entrambe le compagini di Milano. Derby alle porte, tensioni alle stelle, il calcio della Serie A e del calcio mondiale è finalmente servito.