Inter-Milan, l’ex nerazzurro mette in guardia Inzaghi: “Derby? C’è un rischio”

L’ex giocatore della Beneamata ha rilasciato alcune dichiarazioni sul derby di sabato, parlando di un fattore che può essere decisivo

La super sfida tra Inter e Milan è sempre più vicina e i tifosi sono ormai in totale fermento. Nonostante la gara arrivi solo alla quarta giornata, l’inizio praticamente perfetto delle due milanesi ha già dato al match quell’aria di Scudetto. Le due squadre sono per distacco quelle che hanno mostrato al momento il miglior calcio in Serie A e il loro scontro può dare ulteriore chiarezza sulle potenzialità di entrambe le compagini.

Come accade ogni volta sempre più figure vicine all’ambiente esprimono il loro pensiero sul derby. Tra le fila nerazzurre dopo Marco Materazzi, intervenuto durante la presentazione del calendario della Curva Nord, a dare una sua lettura al match di San Siro è stata anche un’altra leggenda nerazzurra: Esteban Cambiasso, vincitore anche lui del Triplete nel 2010 e vero idolo dei tifosi per la correttezza e per l’attaccamento alla maglia mostrato negli anni vissuti nella Milano nerazzurra tra il 2004 e il 2014.

Cambiasso sicuro sul derby: “La sosta influenzerà”

In serata il Cuchu era presente all’Italian Padel Award a Roma e per l’occasione è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare dell’attesissima gara in programma sabato alle 18.00, chiarendo cosa può influenzare e non poco la sfida. Per l’ex centrocampista non saranno gli impegni Champions a condizionare il derby.

Cambiasso sul derby
Esteban Cambiasso e il suo penisero sul derby (ANSA) – spaziointer.it

Ormai si ragiona una partita alla volta – le sue dichiarazioni – e si vuole sempre vincere. Sono curioso di capire come i calciatori torneranno dalle Nazionali. È quella la paura più grande degli allenatori“.

Per il centrocampista argentino quindi la sosta potrebbe essere un fattore più che rilevante per le sorti della gara. Proprio tra le fila dell’Inter ci sono alcuni sudamericani, Lautaro Martinez su tutti, tornati solo nella giornata di ieri e che quindi hanno avuto poco tempo per preparare al meglio la gara. La speranza di ogni tifoso è che i giocatori possano aver già smaltito le gare con le rispettive nazionali e che possano presentarsi nella miglior condizione per l’impegno di sabato.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, escludendo Juan Cuadrado e Alexis Sanchez che dovrebbero comunque essere a disposizione, nessun giocatore interista è tornato acciaccato dalla sosta e questa è sicuramente una nota più che positiva per Inzaghi che potrà quindi contare su tutto il suo organico.

Gestione cookie