L’allenatore piacentino prepara l’undici titolare per la sfida di sabato, con una mossa a sorpresa.
Siamo sempre più vicini al grande giorno, tutta la popolazione ‘calcistica’ di Milano – e non – attende con trepidazione l’arrivo di sabato per assistere all’eterno confronto tra Inter e Milan. Si tratterà di una sfida che avrà più che mai un sapore speciale, le due squadre seppur ad inizio campionato si contendono un posto in prima classe.
L’Inter di Simone Inzaghi, reduce da tre vittorie nette e con la porta ancora inviolata, ha tanta voglia di continuare la striscia di successi. I nerazzurri intendono chiarire a tutti che quest’anno si proverà in ogni modo ad arrivare alla conquista del trofeo Scudetto, assente nella Milano interista dalla stagione 2020 – 2021. Senz’alcun dubbio ci sarà bisogno di imporsi soprattutto sulle dirette rivali al titolo ed il biscione vuole cominciare proprio da sabato. Intanto il tecnico piacentino prepara la formazione titolare per il Derby della Madonnina, con una scelta che farà discutere l’ambiente nerazzurro.
Inzaghi sceglie Mkhitaryan, ancora panchina per Frattesi.
A fare da cornice al match di sabato ci sarà un San Siro gremito di supporters di fede interista. “La Scala del Calcio” ha già ospitato durante la settimana una sfida molto importante, vale a dire il confronto tra Italia ed Ucraina valido per le qualificazioni ai prossimi campionati europei, vinto grazie ad una doppietta di Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter è stato l’MVP indiscusso della partita ma nonostante ciò Simone Inzaghi, molto probabilmente, non gli riserverà un posto dal primo minuto in mezzo al campo.
Infatti le probabili formazioni per il derby di sabato danno come favorito Henrikh Mkhitaryan, schierato al fianco di Barella e Calhanoglu. Il pacchetto difensivo sarà composto dal solito Bastoni, con De Vrij e Darmian in vantaggio su Acerbi e Pavard. Dumfries e Dimarco sono pronti a schierarsi sulle proprie fasce di competenza, nella speranza di servire assist vincenti al tandem Lautaro – Thuram. Nessuna sorpresa in porta, con Sommer pronto alla prima presenza nel derby di Milano.