Barella, ci risiamo: 75 milioni per diventare bianconero

Barella lascia l’Inter? 75 milioni per diventare bianconero. L’annuncio spiazza i tifosi nerazzurri

Nel pomeriggio di domani l’Inter tornerà in campo dopo la pausa per la sosta delle nazionali. In programma, alle 18:00, è previsto il fischio d’inizio del derby contro il Milan. Una partita che si prospetta incandescente considerando che entrambe le compagini milanesi hanno vinto le prime tre partite stagionali e sono quindi prime in classifica in solitaria. Spesso queste partite presentano anche una sfida nella sfida, questo è il caso di Nicolò Barella.

Il centrocampista cagliaritano ha giocato ben 19 volte contro i rossoneri, in 14 occasioni con indosso la maglia nerazzurra. Il bottino contro il Diavolo, però, finora non è stato molto positivo considerando che il suo primo – e ultimo gol – risale al primo suo primo derby nel 2019. Da allora, infatti, non ha più segnato contro i rossoneri ma ha totalizzato due assist. Uno nel quarto di finale di Coppa Italia nel 2021 vinto per 2-1, l’altro nella finale della Supercoppa Italiana della scorsa stagione vinta per 3-0. Il centrocampista classe 1997 dovrà dunque migliorare il suo ruolino di marcia e ha una ghiotta occasione per farlo già nel derby di domani in cui potrebbe arrivare il suo primo gol – o assist – in questa stagione. Allo stesso tempo, però, per Barella potrebbe essere uno degli ultimi derby con la maglia della Beneamata. Su di lui, infatti, c’è da tempo il Newcastle.

Le ultime su Barella al Newcastle

Nell’ultima stagione il Newcastle ha stupito tutti in Premier League, ottenendo la qualificazione all’edizione della Coppa dei Campioni che inizierà martedì. Parte del merito dei risultati dei Magpies va al centrocampo in cui nella scorsa annata ha spiccato Bruno Guimaraes. Inoltre, a rinforzare la linea metodista del club inglese nell’ultima sessione di mercato ci ha pensato Sandro Tonali che si è trasferito dal Milan per circa 80 milioni di euro. Proprio in estate, però, il club allenato da Eddie Bowe si era interessato anche a Nicolò Barella, ma la trattativa non è entrata mai nel vivo.

L'offerta del Newcastle per Barella
Barella offerta Newcastle – LaPresse – spaziointer.it

Tuttavia le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi. Secondo quanto riportato da fichajes.net, il Newcastle è ancora interessato all’ex centrocampista del Cagliari. Il club inglese, infatti, sta studiando un nuovo affondo. L’Inter, però, non ha intenzione di intavolare una trattativa neanche per i 75 milioni che i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto. Cosa diversa potrebbe succedere davanti ad una proposta da 100 milioni: davanti a questa cifra la dirigenza interista potrebbe vacillare.

Gestione cookie