Dopo il meraviglioso cammino della passata stagione, le casse nerazzurre cominciano a vedere i primi benefit.
Quella della passata stagione è stata una meravigliosa cavalcata per gli uomini di Simone Inzaghi: i nerazzurri, dopo 10 anni dall’ultima volta, sono tornati a giocarsi una finale di Champions League, contro i mostri del Manchester City, guidati da Guardiola.
Il sogno si è infranto solamente alla finale, persa per 1 a 0 dai nerazzurri: una partita giocata alla pari, dove ha prevalso la perfezione rispetto all’errore. Nonostante questo, tifosi e società si sono dimostrati soddisfatti del percorso fatto dalla propria squadra.
L’ottimo cammino in Champions League della passata stagione ha permesso all’Inter di guadagnare non poco: le casse nerazzurre, infatti, hanno permesso, in parte, di sistemare i conti in rosso della società.
La UEFA, intanto, ha cominciato ad erogare le prime somme ai club italiani: come riportato da Calcio e Finanza, la federazione europea ha iniziato a pagare i bonus relativi alla partecipazione del torneo. Ogni società che incasserà 14,8 milioni di euro. Nel tempo, all’Inter verrà riconosciuta una cifra per ogni successo o pareggio ottenuto nella fase a gironi e per ogni passaggio del turno.
This post was last modified on 15 Settembre 2023 - 14:27