Inter-Milan, cambio dell’ultim’ora: il tecnico ha deciso

Il derby tra Inter e Milan è alle porte, e quando tutto sembrava definito arriva il cambio dell’ultim’ora inaspettato.

Poco meno di ventiquattr’ore ci separano dall’attesissimo derby della Madonnina, Inter contro Milan. Entrambe arrivano in questo match a punteggio pieno come prime della classe. Una vera occasione per dimostrare il proprio valore con una pretendente allo scudetto e in una sfida speciale.

Quindi un match che non avrà mai il valore di tre semplici punti. I calciatori sono i primi a saperlo, soprattutto i nuovi arrivati che vorranno mettersi in mostra entrando a far breccia nel cuore dei propri sostenitori.

Anche gli allenatori conoscono bene il significato di quest’incontro, per quanta energia, entusiasmo e stimoli possa beneficiarne la rosa. Una vittoria può di certo fare la differenza. Soprattutto può mettere già una prima linea di separazione fra le squadre, dando l’opportunità di prendere il largo. Per tanto, i due tecnici, Simone Inzaghi e Stefano Pioli, si affideranno ai loro fidatissimi fondamentali nella conquiste delle prime tre vittorie. Ambedue gli allenatori sono simili, pragmatici, e difficilmente cambiano una volta individuato il titolare.

Inter- Milan: l’allenatore sorprende tutti

A poche ore dal match le gerarchie fra le due squadre sembravano esser già ben definite. Simone Inzaghi però potrebbe sorprendere tutti alla vigila del derby tra Inter e Milan.

L’allenatore nerazzurro infatti, secondo quanto riportato dal giornalista Daniele Mari potrebbe lanciare dal primo minuti Francesco Acerbi. Il classe ’88, diventato padre nelle scorse settimane, ha saltato i primi impegni stagionali a causa di un risentimento muscolare al soleo della gamba destra che non gli ha permesso di essere in campo per i primi tre turni di campionato.

A sostituirlo egregiamente però è stato l’olandese Stefan De Vrij che non ha fatto pesare l’assenza dell’azzurro. Difatti la porta dell’Inter è rimasta inviolata in queste prime uscite stagionali, in cui le prestazioni dell’ex difensore del Feyenoord sono sempre andate ben oltre la sufficienza.

acerbi favorito su de vrij
acerbi titolare nel derby – ansa – spaziointer

Il tecnico piacentino però è crede molto nei suoi pupilli e Acerbi rientra in questa categoria, soprattutto da quando dirige la difesa nerazzurra. L’ex giocatore della Lazio è stato uno dei trascinatori della passata stagione nerazzurra. É ancora sotto gli occhi di tutti la poderosa prestazione contro il Manchester City in occasione della finalissima di Istanbul. In quell’occasione il difensore annullò un certo  Erling Haaland, una prestazione che i tifosi di certo non dimenticano.

Una scelta che desta qualche dubbio in quanto Acerbi debutterà in questa stagione nel derby mentre De Vrij è stato finora una certezza della difesa. A Inzaghi l’ardua sentenza.

Gestione cookie