Il derby tra Inter e Milan è ormai alle porte: chi schierare al fantacalcio? L’analisi e i consigli su chi sarà decisivo nel derby di Milano.
I nerazzurri e i rossoneri si stanno contendendo il primo posto e dopo appena quattro giornate si troveranno di fronte nella stracittadina milanese. Da una parte e dall’altra ci sono calciatori già on fire e pronti a prenders il trono di “Re di Milano” ma Pioli e Inzaghi stanno studiando le contromosse per evitare di perdere una partita fondamentale per i tifosi e per il morale della squadra.
Consigli Fantacalcio Inter Milan: quali nerazzurri schierare
La partita tra Inter e Milan non ha un risultato preciso e semplice su cui “scommettere”. Pioli e Inzaghi vogliono iniziare con il piede giusto la stagione da avversari e stanno studiando gli schemi giusti per dare un primo sorriso ai propri tifosi.
SOMMER – Tre clean sheet su tre: da schierare anche nel derby. Il portiere svizzero è galvanizzato dalla nuova esperienza e al primo “Derby di Milano” potrebbe esaltarsi come poche altre volte. Sì, il Milan è pericolosissimo ma in partite del genere le emozioni forti sono gestibili dai top player.
DARMIAN – In attesa del miglior Pavard sarà ancora il tuttofare di Inzaghi a completare il terzetto difensivo dell’Inter. Da braccetto non è portatore di bonus e dal suo lato attacca Rafael Leao: per il derby meglio evitarlo.
DE VRIJ – Sembra ormai ritrovato dopo il rinnovo di contratto: è tornato centrale nel progetto di Inzaghi. Marcherà a uomo Giroud e deve provare a contenerlo per non “farlo girare” come accaduto nel recente passato. Può essere decisivo anche in zona gol: schieralo.
BASTONI – Inizio di stagione ottimo per Alessandro Bastoni, ormai uno dei titolarissimi di Simone Inzaghi e sempre più esperto di “interismo”. Bravo in zona gol, ancora meglio in marcatura e nei lanci lunghi che spesso diventano assist. Da inserire titolare nella tua formazione al fantacalcio.
DUMFRIES – I duelli con Theo Hernandez sono sempre divertenti ma anche rissosi. A rischio cartellino, come in ogni derby, ma anche portatore sano di bonus (assist), soprattutto dopo un paio di partite splendide con l’Olanda. Dumfries da schierare.
DIMARCO – Uomo bonus e uomo derby, non servono troppe parole: TOP del ruolo, schieralo.
CALHANOGLU – Il suo dente avvelenato nei confronti del Milan è sempre un’arma a doppio taglio in una partita tanto delicata. Vuole fare bene e con il suo piede fatato può essere decisivo. Sicuramente è a rischio cartellino ma in una partita così non è possibile non schierarlo.
BARELLA – Sente il Derby di Milano come poche altre partite in stagione. Anche lui a rischio cartellino, la sua veemenza potrebbe essere “pericolosa” ma anche i suoi inserimenti lo sono: Barella titolare al fantacalcio.
MKHITARYAN – L’armeno può essere decisivo in queste partite o sparire del tutto dal campo: dei tre centrocampisti dell’Inter è l’unico su cui poter ragionare se schierarlo o meno. Se non lo schieri non è un delitto: può andare sulla tua panchina.
THURAM – L’attaccante francese è al primo derby della sua carriera italiana. Ha vissuto un inizio di settembre spettacolare che ha convinto tanti di voi a prenderlo al fantacalcio come secondo slot. E va schierato contro il Milan: poteva essere la sua squadra e invece ha scelto la sponda nerazzurra. Bomber d’appoggio.
LAUTARO MARTINEZ – Numero 10, capitano e capocannoniere: serve altro? SEMPRE IN CAMPO.
CUADRADO – Potrebbe essere una delle prime sostituzioni di Simone Inzaghi. Nei derby torinesi ha sempre fatto benissimo e se vuoi scommettere su uno dei tuoi difensori e non hai certezze assolute, puoi schierarlo.
FRATTESI – Con la Nazionale Italiana ha mostrato il vero Frattesi: due gol a San Siro per riscaldarsi in vista del derby. Schieralo: Mkhitaryan non giocherà 90 minuti e gli inserimenti del centrocampista ex Sassuolo sono velenosissimi. Uomo dai bonus improvvisi.
CARLOS AUGUSTO – Può far rifiatare Dimarco per una ventina di minuti. Le sue sgroppate sono pericolosissime ma occupare un ruolo da tiolare solo per 20 minuti di speranza va bene solo se rischi di giocare con uno in meno in difesa.
ARNAUTOVIC – Il bomber austriaco sa già cosa significa respirare l’aria del derby di Milano. L’ha vissuto da giovanissimo e ora torna da uomo per dare una mano all’Inter. Schierabile solo se non avete troppi titolari in attacco, altrimenti desisti.