Che sorpresa per l’Inter, la notizia degli ultimi minuti spiazza tutti: salterà sia il derby sia la partita in Champions League
La sosta per le nazionali è ormai archiviata, nella giornata di domani torna la Serie A. Il programma è molto intenso, alle 18:00 è previsto il calcio d’inizio del derby tra Inter e Milan. Le due compagini milanesi hanno cominciato nel miglior modo la stagione con tre vittorie in tre partite. Bottino pieno, quindi, che le ha proiettate in cima alla classifica del nostro campionato in solitaria. L’avvicinamento al match, però, è stato differente per le due squadre milanesi.
I rossoneri, infatti, sono stati falcidiati dagli infortuni durante la sosta per le nazionali. Da Giroud a Kalulu, passando per Maignan e Theo Hernandez. Stefano Pioli, però, ha potuto tirare un mezzo sospiro di sollievo considerando che l’unico a non prendere parte alla stracittadina dovrebbe essere il difensore francese che non ha ancora smaltito il suo infortunio. Per quanto riguarda la sponda nerazzurra, invece, la situazione è stata differente.
Inzaghi, infatti, ha recuperato sia Acerbi sia Sanchez. L’unico che non dovrebbe prendere parte al derby dovrebbe essere Cuadrado che ancora non ha smaltito l’infiammazione alla gamba che l’ha costretto a lasciare anzitempo la sfida della sua nazionale contro il Venezuela e che l’ha costretto a rimanere ai box nella partita successiva contro il Cile. L’ambiente nerazzurro inoltre, nelle ultime ore, è stato scosso da un’assenza inaspettata.
Inter, Zhang salta il derby e la Champions
La vigilia al derby tra Inter e Milan si sta rivelando turbolenta per i nerazzurri che dovranno fare i conti con un’assenza dell’ultim’ora e quindi inaspettata, quella di Steven Zhang. Il presidente della Beneamata era atteso a Milano per assistere alla stracittadina del capoluogo lombardo. L’ambiente nerazzurro, invece, è stato scosso dalla notizia della sua quasi certa assenza.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il presidente cinese sarebbe dovuto rientrare in Italia questa settimana, in tempo per la partita. A quanto pare, però, i piani sono cambiati e, a meno di colpi di scena, si tratterrà in Cina per impegni di lavoro.
Tra l’altro, non è la prima volta che Zhang fa slittare il suo ritorno nel Belpaese da quando è tornato a Nanchino dalla tournée in Giappone. Il tempo per un blitz a Milano c’è ancora ma, per ora, non è in programma. Tra l’altro è molto probabile che il presidente nerazzurro salti anche la trasferta in Champions dei suoi a San Sebastian.