Le voci di mercato non si fermano mai, soprattutto se ti chiami Inter. Per i nerazzurri spunta un ritorno a sorpresa.
Il calcio di oggi è ben lontano rispetto a quanto ci aveva abituato sino ad una decina d’anni fa. Una frase detta e ridetta, forse sino alla nausea che però rispecchia la dura realtà. Uno sport svuotato da sentimenti, passioni, icone e bandiere che un tempo erano l’essenza di tutti gli amanti del giuoco più bello del mondo.
Un mondo dominato sempre più dal denaro in cui si è perso l’amore per la propria squadra, dando importanza ai propri interessi personali. Eppure la speranza di vivere un lieto fine c’è sempre. Michele Di Gregorio, attuale portiere del Monza, ha trascorso un’intera vita indossando i colori nerazzurri. Ben 19 anni sempre con la stessa maglia, facendo tutto il percorso con il settore delle giovanili. Un’esperienza che si è interrotta nel 2017, con il trasferimento in prestito al Renate, cercando di crescere e di fare esperienza.
L’estremo difensore ha poi compiuto il definitivo salto di qualità con il suo approdo nel club biancorosso, mettendosi in mostra a suon di parate, ottenendo la fiducia di Raffaele Palladino che nel corso della stagione ha preferito lui a Cragno. Ottimi interventi , seguiti da grandi prestazioni hanno fatto sì che il classe ’97 fosse uno dei protagonisti dello scorso campionato dei lombardi.
Futuro Inter: possibile ritorno di Michele Di Gregorio
Carlo Alberto Belloni agente del portiere del Monza ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportitalia in merito a quelle che potrebbero essere le sorti del futuro del proprio giocatore.
Esclusa la possibilità di un imminente cambio, l’agente ha parlato della vecchia esperienza avuta da Di Gregorio con l’Inter. Un commento che non è passato inosservato, strizzando l’occhio al Direttore Sportivo dell’Inter Beppe Marotta. Belloni infatti ha detto che sarebbe ben lieto di ascoltare un’offerta dei nerazzurri, considerato anche il forte legame con il del proprio assistito. Ecco le sue parole:
Tra tutte le squadre, l’Inter – ha detto Belloni – per Di Gregorio è particolare per la storia che ha avuto con questo club. Prima di essere tesserato con il Monza, aveva passato 19 anni con l’Inter, da quando ne aveva sei. Una storia unica. Purtroppo in queste situazioni non è il cuore che comanda. Ma se un giorno dovesse arrivare una chiamata dall’Inter, la ascolteremmo.
Sarebbe l’incoronazione di un sogno per un ragazzo nato a Milano, giocare e difendere la porta di quei colori con cui è cresciuto.