Velocità e design accompagnate da potenza: il nuovo gioiellino a quattro ruote di Federico Dimarco è da stropicciarsi gli occhi.
9 punti in 3 partite, derby di Milano ed esordio stagionale in Champions League alle porte. Quello che sta vivendo Simone Inzaghi, e di riflesso tutti i suoi giocatori, è un momento splendido. E preso dall’euforia probabilmente l’esterno sinistro italiano ha deciso di regalarsi una nuova automobile.
Il numero 32 nerazzurro ha infatti deciso di optare per una nuova Maserati GranTurismo grigio metalizzato. Si tratta di uno dei modelli icona della Casa del Tridente. Una scelta lussuosa e ambiziosa per Dimarco.
Il prezzo della Maserati GranTurismo parte da una cifra di 180mila euro, un bell’investimento per una grande macchina. Dimarco era già stato avvistato a bordo di altri tipi di autovetture, specialmente suv, ma questa volta ha deciso una macchina più particolare e unica.
Le caratteristiche tecniche della Maserati di Dimarco
La vettura presenta un motore V6 3000 CC biturbo che adotta la tecnologia di combustione a precamera con doppia candela e offre prestazioni straordinarie. Sicuramente una grande caratteristica che ha aiutato il calciatore nella scelta per il nuovo acquisto.
Il motore ha una potenza massima di 761 CV e 1350 Nm di coppia. La velocità massima che può raggiungere è di 325 km/h, per l’accelerazione da 0 a 100 bastano 2,7 secondi.
Anche a livello di design l’automobile è dettagliata con i controfiocchi: gli interni sono in grigio, perfettamente abbinati con i colori della carrozzeria. Un regalo di lusso che potrebbe anticipare un grande passo che potrebbe legarlo ancora in nerazzurro.
Sembra infatti che Dimarco sia in trattative per prolungare il suo contratto all’Inter. L’esterno ha infatti il contratto in scadenza a giugno del 2026, e come confermato da Marotta in occasione della premiazione Gentleman Fair Play a Milano, è in trattative per il rinnovo. L’esterno è uno dei migliori nel ruolo in Europa, e i nerazzurri non vogliono intoppi riguardo il contratto.
Serve trovare l’accordo economico per il prolungamento fino al 2028, ma la volontà di Dimarco è palese e ferrea. Da tifoso in curva a perno inamovibile per Simone Inzaghi: l’esterno è pronto a sfrecciare in campo e per strada con il suo regalo targato Maserati.