Non ci si ferma mai quando sei all’Inter, neppure circa la situazione rinnovi. Simone Inzaghi gongola per la firma di un suo pupillo
Sale l’attesa per il derby tra Inter e Milan che si disputerà in queste ore nell’atmosfera magica di San Siro. Nella partita più importante, servono i più forti, i più fidati. Soprattutto per due allenatori come Simone Inzaghi e Stefano Pioli che hanno già le idee chiare su chi schierare dal primo minuto in un match cosi importante.
Diventa ancora più difficile scegliere se – al primo grande appuntamento della stagione – ci si arriva a punteggio pieno, dopo aver dato fiducia ai medesimi giocatori durante i primi tre turni di campionato.
Tra gli irrinunciabili dell’allenatore nerazzurro c’è sicuramente l’esperto Henrikh Mkhitaryan. L’armeno fa parte della compagine nerazzurra dalla scorsa stagione, arrivato a parametro zero dopo l’avventura giallorossa con la maglia della Roma. Il classe ’89 è diventato imprescindibile per gli schemi adottati dal tecnico piacentino, diventato praticamente inamovibile nello scacchiere iniziale utilizzato da Inzaghi.
Mkhitaryan pronto a restare all’Inter: Inzaghi può gongolare
In questa sessione di calciomercato il club di Steven Zhang ha fatto un’importante investimento, con l’acquisto di Davide Frattesi, sborsando diversi milioni di euro per prelevarlo dal Sassuolo, un club conosciuto per essere una ‘bottega cara’.
mkhitaryan vicino al rinnovo – ansa spaziointerCiononostante, sebbene l’ex centrocampista neroverde abbia disputato un ottimo precampionato, in questi primi tre turni di campionato ha totalizzato poco più di sessanta minuti giocati. Il motivo è legato al legame creato tra Inzaghi e Mkhitaryan. L’armeno infatti è uno dei pupilli dell’ex allenatore biancoceleste, che ha reso l’armeno inamovibile dal suo blocco di centrocampo. Anche uno come Frattesi, autore di una straordinaria doppietta in Nazionale, contro l’Ucraina, potrebbe avere difficoltà nel trovare spazio in maglia nerazzurra. Proprio perché il suo stesso tecnico difficilmente abbandona una propria certezza.
Una sicurezza che si augura di poter conservare per molto tempo ancora. Il contratto dell’ex calciatore di Arsenal, Manchester United e Borussia Dortmund scadrà a fine stagione. Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT dichiarano però che ci sono ottime chance sul proseguimento assieme in Viale della Liberazione tra l’Inter e Mkhitaryan.
“Di Mkhitaryan ho parlato con il mister – ha detto Biaisin – lo vediamo per ciò che fa in campo, ma in pochi sanno cosa fa fuori. Tutti lo vorrebbero in spogliatoio, nonostante l’età mi è stato detto che sia una grande persona, sotto ogni punto di vista.
Non c’è un’urgenza sui rinnovi di contratto – ha proseguito il giornalista – con gli ultratrentenni si fanno i ragionamenti da primavera in avanti. La sensazione è che, se si va avanti così non ci saranno problemi sul rinnovo”.