Marotta ci ha visto lungo e ora l’Inter è senza rimpianti: Inzaghi può essere contento.
Ci siamo: oggi è il Derby day. Inter vs Milan, Curva Nord vs Curva Sud, biscione vs diavolo. Sin dalle prime ore di questa mattina, a Milano il clima è molto caldo: le due milanesi, per la prima volta insieme in testa alla classifica a pari punti, si sfideranno per provare a staccare il pass per la vetta del Campionato. Si prospetta un match pieno di emozioni, in un San Siro sold out che si colorerà di nerazzurro: il tifo della Curva Nord, infatti, ha invitato calorosamente tutti i tifosi a vestirsi con i colori della maglia nerazzurra. Fischio d’inizio previsto per le ore 18:00, con l’arbitro Sozza, di Seregno, a dirigere il secondo big match della quarta giornata, dopo quello delle 15:00 tra Juventus e Lazio.
Entrambe le squadre sono cambiate notevolmente rispetto alla stagione scorsa: Inter e Milan, infatti, sono state due delle squadre più attive sul mercato estivo, con parecchie uscite e entrate che hanno rivoluzionato le rose di Inzaghi e Pioli. Tanti giovani mescolati a giocatori d’esperienza, per provare a conquistare la seconda stella, obiettivo tra l’altro di entrambe.
Inzaghi sorride e… ringrazia Marotta
Durante la sessione estiva di calciomercato, Marotta ha lavorato non poco per regalare ad Inzaghi una rosa completa in tutti i reparti: i nerazzurri, come nella passata stagione, sono impegnati in Campionato e in Champions League, e Inzaghi aveva espressamente richiesto una rosa lunga, con un cambio in ogni reparto. Obiettivo raggiunto, grazie al buon lavoro di Giuseppe Marotta e tutto lo staff.
Rispetto alla stagione scorsa, l’Inter ha dovuto ricostruire la parte destra della difesa: con gli addii a parametro zero di Skriniar e D’Ambrosio, la difesa di Inzaghi si è trovata incompleta, ed ecco che Marotta ha regalato ben due colpi per il reparto difensivo: Bisseck e Pavard. Il difensore francese, arrivato negli ultimi giorni di mercato, deve ancora debuttare in Campionato, ma chissà che il debutto non arrivi proprio nel derby. Compito principale del difensore? Far dimenticare Skriniar.
Il difensore slovacco, dopo non aver rinnovato il contratto con i nerazzurri, è volato al Paris Saint Germain, lasciando Milano e i tifosi senza nemmeno un saluto. I tifosi interisti, non contenti del suo comportamento, ovviamente lo hanno anche preso di mira.
Intanto, la stagione di Skriniar in Francia non è cominciata nel migliore dei modi: dopo le scadenti prestazioni nelle amichevoli pre-campionato, il difensore ha deluso nella gara contro il Nizza, persa dai parigini per 3 a 2. Probabilmente il difensore deve ancora entrare in condizione, dopo il lungo stop per l’infortunio alla schiena, ma in Francia sono già scontenti di lui. A bocciare il difensore slovacco è l’Equipe, che scrive: “Di questo passo lo slovacco diventerà un vero problema. Tormentato notevolmente dai duelli, perde l’uno contro uno contro Moffi e indietreggia molto sull’azione del 3° gol”, l’analisi proposta dal noto quotidiano francese. “I giocatori del Nizza godono della sua lentezza e della sua mancanza di mobilità. Sotto pressione, sembra friabile. Una grana in più per Luis Enrique, che ha soprattutto nella fase difensiva”, ha cosi chiosato L’Equipe. Insomma, da Milano guardano a questa situazione anche un pizzico di sollievo.