Inter-Milan, il Meazza risponde presente: c’è il dato sugli spettatori

Il Derby della Madonnina che sta accendendo questo inizio di campionato registra dei numeri impressionanti 

La sfida tra Inter e Milan, che sta vedendo scontrarsi oggi le due squadre del capoluogo lombardo e le prime della classe della Serie A, non è una sfida come le altre. Partiamo dai dati più recenti: Marcus Thuram, che sta decidendo la sfida per i nerazzurri, è stato cercato anche dalla squadra allenata da Pioli.

Pensare che il francese potesse essere un vice Giroud fa un certo effetto, vedendo l’impatto dell’attaccante con il team allenato da Simone Inzaghi: tante giocate di qualità, tanta corsa e un eurogol da incorniciare in una delle sfide più sentite dai tifosi nerazzurri, oltre che a un’ottima intesa con il capitano Lautaro Martinez.

Sul versante rossonero, Reijnders sta facendo parlare per la sua gestione del centrocampo rossonero e per la sua capacità di non far rimpiangere un titolarissimo come Ismael Bennacer. L’olandese è stato cercato in estate dall’Inter, che ha poi ripiegato su altri obiettivi come Davide Frattesi e Klaassen.

Una sfida che si gioca come da tradizione nello stadio Giuseppe Meazza, meglio noto come San Siro. Una cornice riempita da un pubblico sempre emozionante e capace di regalare uno spettacolo nello spettacolo, grazie a coreografie sempre riconoscibili da parte di entrambe le tifoserie.

Derby, registrati 75.571 spettatori

Anche in questa occasione, la stracittadina milanese ha attirato allo stadio un mare di tifosi, che hanno fatto registrare al botteghino del Meazza una cifra da capogiro.

Derby di Milano, numero record al botteghino! La cifra
Inter-Milan, il pubblico risponde presente: il dato (ANSA)- spaziointer.it

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Biasin, il big match di questa giornata di Serie A avrebbe portato allo stadio un totale di 75.571 spettatori paganti. Una cifra record che non rappresenta però una novità in casa Inter.

La società nerazzurra è abituata a toccare certe cifre quando si parla di quantificare la fedeltà del suo pubblico, il quale risponde sempre presente, a prescindere se si tratta di un match di cartello o di una partita qualunque di campionato.

Il dato ci mostra il forte entusiasmo dei tifosi nerazzurri per l’inizio della stagione della squadra di Inzaghi, partita con il piede sull’acceleratore e che la prossima settimana sarà impegnata anche in Champions League contro la Real Sociedad.

La società presieduta da Steven Zhang può tirare un sospiro di sollievo per quel che riguarda le finanze del suo club, grazie al grande amore mostrato dai tifosi interisti.

 

Gestione cookie