La notizia è di pochi istanti fa e in casa Inter c’è grande entusiasmo per la cifra raggiunta, che gonfierà ancora le casse della società nerazzurra.
Finalmente ci siamo, l’attesa che porta al debry di San Siro è ormai giunta al termine e queste ultime ore che ci separano dal fischio di inizio saranno le più tese da affrontare per entrambe le tifoserie. In palio non ci saranno, infatti, solo i 3 punti, che vorrebbero dire primo posto in solitaria per una delle due e soprattutto, primo assaggio di distacco sull’avversario. Intendiamoci, non sarà certamente una vittoria per una o per l’altra squadra a cambiare le sorti di una stagione che è appena cominciata, ma potrebbe dare un bel segnale al campionato e a tutte le antagoniste, questo si.
In casa Milan bisogna ancora capire come e con quali uomini Stefano Pioli deciderà di scendere in campo, con le condizioni di alcuni rossoneri che sono state monitorate costantemente in questi giorni a causa di alcuni infortuni emersi durante le nazionali. A preoccupare l’intero ambiente sono state le notizie provenienti dal ritiro della Francia, che in 48 ore aveva visto perdere prima Giroud, poi Maignan e Theo Hernandez, facendo crescere l’apprensione a tutti i tifosi milanisti proprio in virtù della super sfida delle 18. In attesa di conoscere quelle che sono le formazioni ufficiali delle due squadre, vi proponiamo qui di seguito quelli che potrebbero essere gli 11 giocatori titolari scelti dai due allenatori per fronteggiarsi.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Sensazioni positive anche dalle parti della Pinetina, dato che Simone Inzaghi potrà contare su tutti gli elementi a disposizione e che, quasi sicuramente si affiderà alla coppia composta da Lautaro e Thuram per cercare di colpire e affondare la difesa del Milan. Bisogna però sottolineare anche l’ennesimo capolavoro di un San Siro che si presenterà ancora una volta sold-out e che si prepara a regalarci una delle gare più accese di tutta la stagione.
Il Meazza sarà, infatti, sold-out e questo consentirà alla soietà nerazzurra di incassare una cifra monstre di circa 6,5 milioni di euro. C’è molta distanza dal record di incassi ottenuto per la finale di Champions, circa 12, 5 milioni, ma il derby di questo pomeriggio si avvicina in maniera sensibile all’incasso percepito nella sfida tra Inter e Juve del 2019, quando in campo c’era CR7, con la società di casa che all’epoca incassò 6,6 milioni di euro, ad oggi il record assoluto per una gara di campionato.
This post was last modified on 16 Settembre 2023 - 11:36