Lukaku-Inter, ennesima bordata al belga: l’ex nerazzurro ci va giù pesante

Dopo la telenovela di quest’estate ancora non si placano le polemiche sul caso che ha visto coinvolto Romelu Lukaku e in queste ore a parlare è stato un ex calciatore dell’Inter. 

E’ tutto pronto per la super sfida delle 18 tra Inter e Milan, con le due squadre che si daranno battaglia per ottenere 3 punti preziosi. Ma quella di San Siro non sarà solo una gara valida per il bottino in palio, ma anche e soprattutto, perchè vincere questa sfida rapprsenterebbe una svolta positiva nel proseguo della stagione per una delle due squadre, che potrebbero anche vantare uno scontro diretto a favore in quella che sarà la battaglia per lo scudetto, alla quale partecipano anche Juve e Napoli.

Bisogna ancora capire come decideranno di scendere in campo Stefano Pioli e Simone Inzaghi, alle prese con la formazione da schierare per fronteggiare il ‘nemico’. Nerazzurri che si affideranno al duo d’attacco composto da Lautaro e Thuram, con i rossoneri che replicano con la catena Hernandez-Leao dall’altra, oltre ad Olivier Giroud al centro dell’attacco. Andiamo a vedere di seguito quelle che potrebbero essere le probabili formazioni delle due squadre.

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

Dalmat senza freni: “Lukaku ha tradito tutti”

Ma quella tra rossoneri e nerazzurri è stata una battaglia cominciata sin dal mercato, con le due società che hanno messo a segno un colpo dopo l’altro, ma che hanno dovuto fare i conti anche con tante partenze di spessore. In casa Milan, ci sono da registrare quelle di Paolo Maldini e di Sandro Tonali, mentre, dalle parti della Pinetina hanno dovuto porgere i saluti a Dzeko, Onana, Brozovic e Lukaku, con quest’ultimo che ha letteralmente spiazzato il popolo nerazzurro.

La frecciata di Dalmat
Dalmat (Ansa) SpazioInter.it

Il comportamento dell’attaccante belga continua a far discuetere ancora oggi e ad esprimere il suo pensiero è stato l’ex giocatore dell’Inter Stepahne Dalmat, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb, dove non ha usato giri di parole per ‘colpire’ Big Rom, definito un ‘traditore’: “Non uso mezzi termini, ne giri di parole e dico che si è comportato malissimo. Ha tradito e mancato di rispetto a tutti, dai suoi tifosi ai giocatori. Amo il Lukaku calciatore, ma l’uomo mi ha deluso. Adesso basta”. Insomma, una vera e propria bordata rifilata a Big-Rom. Siamo soltanto all’inizio di questo lungo e rovente campionato.

Gestione cookie