Insulti e minacce: l’esultanza di Frattesi scatena il caos

L’esultanza di Davide Frattesi dopo il derby scatena il finimondo: insulti e minacce al centrocampista dell’Inter

Dopo il roboante pokerissimo interista sono scattate le polemiche nei confronti della gestione della gara rossonera da parte dei tifosi ospiti. La rete della manita è stata siglata dall’uomo del momento Davide Frattesi. L’ex Sassuolo sta vivendo un periodo di forma magnifico e, dopo la doppietta all’Ucraina, nella gara di qualificazione ad Euro 2024 in Germania, è andato a segno anche nel derby.

Pur non scendendo dal primo minuto in campo, causa titolari di un certo livello come Barella, Calhanoglu, a segno dal dischetto e Mkhitaryan, autore di una doppietta, è riuscito, a gara in corso, ad imporsi e a prendere le chiavi del centrocampo di Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio non può essere che felice dopo la grande prestazione terminata con un risultato storico.

Il morale dei nerazzurri è alto, quello dei milanisti, invece, è tormentato da continue incognite che hanno portato anche i più fedeli sostenitore di Pioli a chiedere l’esonero dell’allenatore emiliano. Quest’ultimo, tra le altre cose, ha dichiarato in conferenza stampa post gara di non aver intenzione di chiedere scusa ai tifosi perchè non era, questa sonora sconfitta, il risultato che la squadra avrebbe voluto ottenere.

Caso Frattesi, minacce dei tifosi del Milan

Durante il corso della seconda parte del secondo tempo ci sono stati diversi screzi tra Frattesi ed alcuni giocatori del Milan: su tutti Leao che lo ha spintonato mentre protestava nei confronti del direttore di gara. A seguito di uno scontro con Krunic ha fatto il gesto del silenzio e ha evidenziato con le mani i gol fatti, fino a quel momento della sua squadra: “4”.  Gesto praticamente uguale a quello fatto da Totti in un Roma-Juventus della stagione 2003/2004.

Frattesi nel caos: tifosi rossoneri infuriati
Frattesi nel caos: tifosi rossoneri infuriati (ANSA) – SpazioInter.it

Dopo 30 secondi è arrivato il quinto siglato da lui ed ha postato sui social una foto con una didascalia ben chiara: “Sono gasatissimo”. Come risposta ha ricevuto insulti, minacce e intimidazioni pesantissime ed auguri di infortuni gravi da parte dei tifosi rossoneri. Un atto davvero osceno da cui, si spera, anche il club Milan possa distanziarsi.

Un inizio di alti in campo e di bassi fuori a causa di un comportamento scorretto ed ingiustificabile dei tifosi rossoneri che hanno scatenato la propria rabbia per un risultato pesante sul giovane talento azzurro. Nella speranza che atti del genere non ricapitino più si confidi sul buon senso dei calciatori affinché ogni polemica possa essere azzerata.

Gestione cookie