L’Inter si prepara a fare il suo debutto in Champions League. Dopo il derby vinto in modo impeccabile, la squadra di mister Simone Inzaghi sarà impegnata contro la Real Sociedad.
È tempo di Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo il derby portato a casa, rifilando al Milan un perentorio 5-1, la squadra nerazzurra adesso si preparare per fare il suo esordio nella nuova edizione della coppa dalle grandi orecchie. L’obiettivo della formazione allenata da Simone Inzaghi è quello di fare suo il girone D, imponendosi contro avversari del calibro di Benfica, Salisburgo e Real Sociedad.
La formazione guidata da mister Simone Inzaghi sarà di scena in Spagna mercoledì, dove alle ore 21:00 affronterà la Real Sociedad per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Dunque, nella sua quarta stagione consecutiva di partecipazione alla Champions League, l’Inter deve affrontare nuovamente una serie di squadre spagnole. Dopo aver misurato le proprie forze con il Real Madrid due volte e il Barcellona nella scorsa edizione del torneo, è ora il turno della Real Sociedad, che ritorna nella massima competizione europea dopo un’assenza di dieci stagioni.
Le statistiche preoccupano Inzaghi
Il bilancio dell’Inter contro le squadre spagnole negli ultimi anni non è stato molto favorevole. Solo due vittorie nelle ultime 14 partite contro club della Liga, di cui una notevole vittoria per 1-0 contro il Barcellona nella scorsa stagione. Ma questa statistica è oscurata da ben dieci sconfitte, tra cui la sconfitta per 3-2 contro il Siviglia nella finale di Europa League del 2020.
Per l’Inter, giocare in Spagna è stato particolarmente difficile. Prima del pareggio per 3-3 in casa del Barcellona nella scorsa edizione della Champions League, avevano perso sei trasferte consecutive in Spagna. L’unico altro risultato che è riuscito a ottenere nelle ultime nove trasferte spagnole è stato uno 0-0 contro il Valencia nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League del 2006-07, ma questo pareggio alla fine ha portato all’eliminazione dal torneo a causa del 2-2 dell’andata a San Siro.
Per trovare l’ultima vittoria della squadra nerazzurra in Spagna, dobbiamo tornare alla Champions League del 2004-05, quando l’Inter ha sconfitto il Valencia con un impressionante 5-1 nella fase a gironi. Nonostante questo tabù spagnolo, l’Inter di Simone Inzaghi rimane una squadra di grande calibro e determinazione, pronta a sfidare le avversità e cercare di invertire questa tendenza negativa contro le squadre spagnole. La sfida con la Real Sociedad sarà un’opportunità per dimostrare che possono competere al più alto livello europeo anche in terra iberica.