Un dolce risveglio per i nerazzurri, esaltati dalla schiacciante vittoria contro il Milan. Per celebrare il sontuoso successo per 5-1 Inzaghi ha concesso un premio ai suoi calciatori.
Tra la pioggia scrosciante caduta ieri su “San Siro” si poteva avvistare anche qualche fulmine, non solo fuori ma anche all’interno del rettangolo di gioco. Vere e proprie saette, precisamente cinque, hanno colpito il Milan di Stefano Pioli, trafitto da un’Inter stratosferica.
La formazione nerazzurra ha surclassato i “cugini” con un’altra prestazione superlativa, fatta di compattezza e cinismo che hanno portato Lautaro e compagni in vetta alla classifica di Serie A. Ora ad attendere l’Inter c’è la Real Sociedad, nel primo turno della fase a gironi di Champions League.
Non c’è tempo di gioire quindi per i nerazzurri, che dovranno subito puntare il focus sulla sfida di San Sebastian. Il derby è già alle spalle, ma un trionfo storico come quello di ieri merita un plauso. Simone Inzaghi ieri si è detto entuasiasta per la quinta stracittadina vinta in soli otto mesi.
Come affermato da Sky Sport, per premiare i propri giocatori il tecnico piacentino ha voluto concedere loro un meritato giorno di riposo per ricaricare le batterie e affrontare al meglio la marcia di preparazione all’impegno europeo a partire da domani.