Ai tifosi nerazzurri non piacerà sicuramente il paragone fatto dall’ex calciatore Graziani.
L’Inter vince e convince: i nerazzurri sono usciti dall’ultima partita di campionato con una schiacciante vittoria sui cugini rossoneri. Dopo essersi ritrovate a pari punti in classifica prima della sfida, è l’Inter ad avere la meglio e staccare il pass per la vetta della classifica: grazie alla netta vittoria per 5 a 1 sul Milan, infatti, gli uomini di Inzaghi si ritrovano a pieni punti in questo avvio di stagione, avendo collezionato 4 vittorie in altrettante partite.
Contro il Milan non c’è storia: i nerazzurri comandano il gioco, vincono i duelli in ogni parte del campo e finalmente sono cinici sotto porta. Uno dei difetti della passata stagione, infatti, era quello della poca concretezza sotto porta: i ragazzi di Inzaghi costruivano tanto, ma arrivati negli ultimi metri si mangiavano numerosi gol, perdendo così anche punti per strada lungo il campionato.
In questo avvio di stagione, invece, i giocatori nerazzurri sembrano aver risolto questo problema, concretizzando così le belle azioni costruite in mezzo al campo. I 5 gol contro il Milan hanno confermato questa crescita, sia tecnica che mentale: mai accontentarsi.
Graziani non ha dubbi: lo ha detto dopo il derby
Probabilmente è presto per fare pronostici, il cammino è ancora lungo, ma con la partita di ieri l’Inter ha dimostrato ancora una volta di essere più forte del Milan: nel 2023, infatti, i nerazzurri hanno vinto tutti e cinque i derby disputati, con una differenza reti notevole, 12 a 1.
La squadra di Inzaghi è cambiata tanto durante la pausa estiva, complice i numerosi ingressi e le numerose uscite; uno dei reparti su cui si è dovuto lavorare maggiormente è quello offensivo, con il solo Lautaro l’unico veterano. Via Dzeko, Correa, Lukaku, dentro Thuram, Arnautovic e Sanchez. Attacco più forte? Con il tempo si saprà.
Intanto, a far discutere è il paragone fatto da Francesco Graziani a Sportmediaset:
Thuram meglio di Lukaku? Oggi no. Ma ha grandi potenzialità di crescita. Adesso sta cominciando a segnare dei gol, anche belli.
Una frase che sicuramente non farà felici i tifosi nerazzurri, che si sono uniti tutti insieme per dimenticare Lukaku, dopo il comportamento avuto nei confronti della società nella scorsa sessione estiva.
Come ricordato anche dalla Curva Nord, Lukaku rappresenta il passato e oggi bisogna sostenere i giocatori che sono rimasti e i nuovi arrivati: Thuram è uno di quelli, sicuramente ha bisogno di ambientarsi nel nuovo campionato, ma in queste prime uscite ha dimostrato di essere un grande attaccante. E l’eurogol contro il Milan lo ha confermato benissimo.