La società nerazzurra ha deciso: questo calciatore è la chiave del gioco di Inzaghi, pronto il rinnovo.
Marotta insieme a Zhang e collaboratori stanno cercando di formulare un’offerta che possa soddisfare le richieste di un calciatore ritenuto molto importante per le prestazioni nerazzurre. L’ex allenatore della Lazio da sempre, si lega a qualche beniamino e l’età non sembra essere un limite evidente per la mentalità del mister interista.
Il calciatore in questione è l’uomo del momento: Henrikh Mkhitaryan. La sua fantasia, le sue giocate incisive stanno spingendo la società a fare uno sforzo pur di assecondare le richieste dell’armeno. All’Inter finora ha collezionato 53 presenze, 7 gol e 3 assist: all’apparenza niente di eccezionale, ma ciò che l’ex Manchester United fa in campo va oltre le statistiche.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’Inter e l’armeno si sarebbero già incontrati nella scorsa settimana per definire un accordo. Ecco quanto messo in rete dall’esperto di mercato: “L’Inter pianifica il prolungamento del contratto di Henrikh Mkhitaryan fino al 2025 – ha scritto su Twitter – . C’era già stato un positivo primo incontro con il suo agente nelle ultime settimane per discuterne”.
Un rinnovo fortemente voluto da Inzaghi che, come specifica Schira, considera l’armeno “un giocatore fondamentale e spinge per trattenerlo”. Fiducia ricambiata visto che “anche Micky sta bene all’Inter e vuole restare“.
Il centrocampista armeno sembra aver lasciato alle spalle le critiche di qualcuno che lo reputava troppo avanti con l’età per trainare il centrocampo nerazzurro e sembra essere tornato decisivo come ai tempi del Borussia Dortmund in cui ha mostrato la migliore versione di sé. Grandi giocate, solidità fisica ed intelligenza tattica: queste le chiavi per riuscire ad imporsi in una squadra costellata da campioni.
Prestazioni che, finora, gli hanno garantito un posto da titolare nonostante il grandissimo periodo di forma di Davide Frattesi. Quest’ultimo, infatti, dopo le reti in Nazionale ha avuto anche la gioia, a partita in corso, di scendere in campo e di timbrare il cartellino per la prima volta al Meazza da interista.
L’ex Roma oltre ad essere apprezzato nel rettangolo verde è molto rispettato negli spogliatoi grazie al suo essere disponibile e generoso. Infatti, le sue dichiarazioni post-derby lasciano intendere tutto il suo legame con i giovani ed i nuovi arrivati in nerazzurro. Ecco quanto dichiarato: “Abbiamo cambiato metà della squadra, ma quelli che sono arrivati hanno capito cosa significa giocare per l’Inter. Avete visto come possono fare la differenza per noi”.
This post was last modified on 17 Settembre 2023 - 10:16