Steven Zhang e le auto super: quale modello guida

Il presidente dell’Inter Steven Zhang ha un patrimonio immenso: uno dei suoi hobby principali è l’acquisto di super automobili di lusso.

Il numero uno nerazzurro è un grande appassionato di motori e spesso va a San Siro ad assistere ai match della sua Inter in automobili che spesso si vedono solo in tv, sulle pista da corsa e nei cartoni animati. Da sempre il suo nome è al centro di vicende di ogni genere, anche extracalcistiche, e al proprietario asiatico dell’Inter piace fare parlare di sé anche per il lusso che mostra.

Vive molto anche la movida milanese e anche per questo dalle sue auto esce sempre vestito alla moda, e non per forza elegantemente. A soli 31 anni ha ereditato dalla famiglia un patrimonio immenso, che si aggiri intorno ai 7 miliardi di euro, che il presidente dell’Inter utilizza anche acquistando automobili super.

Quali auto guida Steven Zhang? Due modelli da urlo

Steven Zhang è spesso a Milano per seguire e gestire da vicino le sorti dell’Inter, squadra a cui tiene particolarmente e di cui non vorrebbe mai privarsi, pur con le ormai note difficoltà economiche di cui spesso si parla.

E proprio a Milano il facoltoso presidente dell’Inter si aggira con una delle sue particolari vetture: una spettacolare Pagani Huayra BC che ha attirato gli occhi dei curiosi e dei grandi appassionati di motori.

È un modello da collezione, tra l’altro modificata con i colori sociali dell’Inter. Per le strade di Milano, però, non lo si è visto tantissime volte con questa supercar che ha una scheda tecnica da paura. Riesce a raggiungere una velocità massima di 360 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h possibile in meno di 3 secondi. Il suo prezzo va oltre i 2 milioni di euro, a dimostrazione di un hobby smodato per auto di lusso.

le automobili da urlo di Steven Zhang
Quali automobili guida Steven Zhang – Spaziointet.it 17092023

Un’altra super car che guida il presidente dell’Inter Steven Zhang è la McLaren Speedtail, una scheggia da 1.036 cavalli. In città è molto complesso guidarla, proprio a causa dei suoi cavalli e dell’enorme velocità che raggiunge –  tocca i 402,3 km/h, con un’accelerazione che porta da 0 a 299 km/h che viene completata in 12,8 secondi – ma non è impossibile vedere Zhang in questa auto.

Il prezzo, poi, è da capogiro. Costa ancor di più della Pagani Huayra BC, vale a dire circa il doppio: 4,8 milioni di euro. Passione smodata e patrimonio “infinito” fanon di Steven Zhang uno dei personaggi più “in” di Milano per le supercar impossibili da immaginare per i comuni mortali.

Gestione cookie