Stefano Pioli è tornato a parlare del derby con l’Inter, raccontando diversi retroscena sulla partita di San Siro.
Dopo la roboante vittoria nel derby contro il Milan è arrivato il momento per l’Inter di concentrarsi sulla Champions League. Infatti mercoledì si riparte con il viaggio europeo che lo scorso anno ha quasi portato il Biscione sul tetto d’Europa. Si riparte dalla sfida con la Real Sociedad, in programma all’Anoeta alle 21.
Tuttavia c’è chi non ha dimenticato facilmente l’edizione più recente del Derby della Madonnina. Infatti Stefano Pioli è tornato sul tema, dopo le domande dei colleghi durante la conferenza stampa odierna.
Pioli è partito da un particolare che non è passato inosservato: Zlatan Ibrahimovic. L’allenatore del Milan ha raccontato un retroscena:
“Doveva arrivare prima del derby, ma ha avuto un imprevisto. Ha parlato con alcuni giocatori ed ha chiesto informazioni sui nuovi. A me fa piacere vederlo perché farà sempre parte del Milan”.
Pioli ha poi continuato discolpando i nuovi arrivati in rossonero per la sconfitta pesante subita nel derby:
“Hanno affrontato la partita con serenità. Non sono stati loro il problema. Non esiste vecchio Milan o nuovo Milan, esiste un Milan che non si è espresso come può”.
In chiusura l’allenatore del Milan è tornato sulle sue dichiarazioni post derby:
“La mia pagella nei derby è nettamente insufficiente e la cosa mi pesa. Però nelle relazioni non contano le parole, ma i fatti e gli atteggiamenti”.
Questo il termometro emotivo di Pioli in vista della sfida con il Newcastle, sfida che aprirà il panorama rossonero di Champions League. Inoltre sarà una partita che potrà dirci se per lo Scudetto il Diavolo riuscirà ad inseguire il Biscione, per lo meno nell’atteggiamento e nella voglia di vincere.
This post was last modified on 18 Settembre 2023 - 22:19