Marotta ed Inzaghi possono continuare ad esultare anche dopo la rotonda vittoria nel derby contro il Milan.
L’Inter viaggia a gonfie vele in Serie A, dopo aver iniziato il proprio cammino in stagione al meglio. Quattro vittorie in altrettante partite, a cui si aggiunge la dolcissima vittoria nel derby per 5-1 sul Milan. Ora però viene il momento di concentrarsi sulla Champions League, sfumata lo scorso anno contro il Manchester City di Pep Guardiola. Infatti l’Inter inizierà il suo percorso europeo con la partita di mercoledì sera contro la Real Sociedad. Ovviamente l’obbiettivo nerazzurro è quello di passare il girone e di concentrarsi successivamente sulle sfide ad eliminazione diretta, il cui destino è appesa in gran parte ai sorteggi degli ottavi.
Di conseguenza Inzaghi dovrà essere bravo nell’amministrare al meglio le forze nel doppio impegno, nazionale ed europeo. Per questo motivo Marotta ed Ausilio hanno lavorato tanto in estate, in modo da dare al tecnico nerazzurro il maggior numero di rotazioni possibili. Qui si incastra alla perfezione il colpo Arnautovic, chiamato insieme a Thuram a sostituire Dzeko e Lukaku. L’attaccante austriaco ha collezionato sin qui 82 minuti ed un assist con la maglia nerazzurra, mostrando già alcune delle sue capacità. Inoltre, una volta avviato il cammino europeo dell’Inter, l’ex Bologna potrà trovare un minutaggio maggiore nelle rotazione offensive di Inzaghi.
Il dubbio principale che ad inizio stagione aleggiava intorno all’ex Bologna era chiaro: quanto poteva dare ancora l’attaccante alla causa dell’Inter? Tuttavia dopo queste prime uscite in nerazzurro sembra che i dubbi siano stati spazzati via. Inoltre a mettere fiducia ai tifosi del Biscione ci ha pensato un ex compagno di nazionale di Arnautovic: Julian Baumgartlinger. L’ex giocatore, che ha dato il meglio di sé in Bundesliga tra Mainz, Bayer Leverkusen e Augsburg, ha parlato dell’attaccante dell’Inter ai microfoni di Sky Sport Austria. Baumgartlinger ha detto: “È un bel cerchio che si chiude. Sono davvero felice per lui, dopo che in tanti l’hanno dato per finito”.
Per l’ex compagno di nazionale c’è ancora molto da vedere nel repertorio di Arnautovic nella sua seconda vita all’Inter. Baumgartlinger ha proseguito così: “In nazionale è ancora fondamentale e segna. Sono curioso di vedere che ruolo avrà all’Inter, vista la concorrenza. Però sono ottimista”. Parole che sicuramente faranno piacere alla squadra mercato dell’Inter. Infatti arrivano sempre più conferme che il colpo estivo riguardi un giocatore tutt’altro che finito, come in tanti avevano predetto. Tuttavia ci sarà modo per dare un giudizio migliore sull’austriaco nel prosieguo della stagione dell’Inter, quando gli appuntamenti saranno più fitti. Però i tifosi possono stare tranquilli, parola di Julian Baumgartlinger.
This post was last modified on 18 Settembre 2023 - 18:14