“Piano con le parole”: che sorpresa, per l’Inter è una ‘mazzata’

Entusiasmo alle stelle per l’Inter ma arriva anche la previsione a sorpresa che lascia di stucco Simone Inzaghi

Il campionato è iniziato da sole quattro giornate, eppure, l’Inter sta già dominando la classifica. Infatti, la squadra di Inzaghi si trova a pieni punti, al primo posto, con un solo gol subito, quello nel 5-1 del derby. Le magnifiche prestazioni dei nerazzurri hanno fatto sognare i tifosi del club di Milano. Inoltre, la loro gioia è alimentata anche dalle statistiche e dalle speculazioni sulla lotta scudetto. Le quali, appunto, vedevano tutte l’Inter e il Napoli, campione d’Italia in carica, in cima alla lista delle squadre che potevano vincere questa stagione di Serie A. Tutto ciò ha portato i tifosi dell’Inter a sognare lo scudetto e, di conseguenza, la seconda stella da cucire sulla maglia neroazzurra.

Tuttavia, alcuni, sono contrari a queste speculazioni poiché, in queste quattro giornate del campionato, molte squadre come la Juventus e il Milan hanno dimostrato di avere ottime qualità per unirsi alla lotta scudetto e far sudare maggiormente la squadra di Inzaghi per poter raggiungere il proprio obiettivo. Tra questi, c’è anche Riccardo Trevisani che ha parlato ai microfoni di Radio 24.

Le parole di Trevisani riguardo la lotta scudetto dell’Inter

La lotta per il tricolore, ormai, è iniziata e le concorrenti in gara sono molte. Proprio per questo, anche secondo Riccardo Trevisani, la squadra di Inzaghi deve stare attenta e non deve dare la vittoria dello scudetto per scontata.

Trevisani sullo scudetto Inter
Trevisani invita alla cautela per lo scudetto Inter – SpazioInter.it

Nel corso dell’intervento a ‘Radio24’ Trevisani ha affermato che “non è un caso che la classifica si stia sgranando” considerato che “ci sono squadre molto più forti delle altre”. Questo però non deve far fare voli pindarici ai nerazzurri: “Andiamoci piano con il dire che il Milan sia finito – le considerazioni del giornalista – e che l’Inter abbia già vinto il tricolore. I nerazzurri due anni fa erano molto forti e non l’hanno vinto”.  Insomma, non da ancora nulla per scontato riguardo la vittoria del campionato.

Questo nonostante la squadra di Inzaghi stia dominando e abbia già staccato alcune delle rivali. Al momento, l’Inter è a pieni punti, con a seguire, la Juventus (-2), il Milan (-3), il Lecce e il Napoli (-5). Tutte squadre, eccetto per il Lecce, che sono in lista per la vittoria del tricolore per la stagione 2023\2024. Dunque, i neroazzurri dovranno prestare molta attenzione alla concorrenza che si trova alle sue calcagna in classifica.

Gestione cookie