Inter, c’è un rischio da evitare: “Lo abbiamo visto”

Stasera l’esordio in Champions League non è facile: c’è un rischio da evitare per l’Inter di Simone Inzaghi

Alle ore 21:00 l’Inter è chiamata alla grande prestazione in terra Basca contro la matricola Real Sociedad. Una partita che nasconde più di una peripezia, il campo degli spagnoli è un vero e proprio vulcano (chiedere al Napoli di Gattuso di qualche anno fa per informazioni). Per l’Inter che arriva dal derby stravinto contro il Milan sabato pomeriggio sarà importante continuare il trend avviato a metà agosto in campionato, ovvero quello di conoscere solo la vittoria. L’avversario di turno però non sembra essere quello dei più facili però, una Real Sociedad che conosce il suo potenziale e sogna di strappare una difficile qualificazione.

A mettere in guardia i calciatori di Inzaghi ci ha pensato Sandro Piccinini, che ai microfoni di Prime Video ha fatto il punto della situazione sulle due squadre spiegando i motivi per la quale l’Inter non può scendere in campo con la convinzione della “vittoria facile”. Anzi gli occhi sono tutti per gli spagnoli che in Liga stanno stupendo e sognano di bagnare il loro esordio in Champions con un’inaspettata vittoria, che potrà rivelarsi decisiva in chiave qualificazione

Le parole di Piccinini su Real Sociedad – Inter

Sandro Piccinini in vista della sfida che si giocherà stasera alle ore 21:00 non ha dubbi e racconta di un’Inter che arriva in Spagna di buon umore dopo la splendida e roboante vittoria nel derby. C’è però un pericolo da evitare: sottovalutare l’avversaria.

Avvertimento per l'Inter
Avvertimento per l’Inter (ANSA Spaziointer.it)

Il telecronista spiega anche il motivo: “Torna in Champions League e vuole stupire – le parole di Piccinini – senza dimenticare l’entusiasmo dei tifosi che è fantastico. Giocare in casa loro è sempre molto difficile”. Inoltre, c’è anche sotto gli occhi la bella prestazione contro una big del calcio spagnolo: “Questo weekend l’abbiamo vista al Real Sociedad contro il Real Madrid, hanno fatto una partita molto bella”.  Ed allora non c’è altra cosa da fare che entrare in campo con la giusta concentrazione, evitando un atteggiamento superficiale che potrebbe complicare le cose per la formazione di Inzaghi.

Si prospetta dunque una partita molto tosta per i nerazzurri che vogliono aprire al meglio la loro Champions League, dopo la finale persa di misura dello scorso anno contro il Manchester City. Stasera sicuramente occhi puntati su Thuram che vuole confermare la grande partita di sabato scorso. Senza dimenticarsi di Frattesi che staserà esordirà nella massima competizione Europea per club.

Gestione cookie