Ligabue+fa+impazzire+i+tifosi+dell%26%238217%3BInter%3A+dedica+da+brividi+per+il+nerazzurro
spaziointerit
/2023/09/20/ligabue-fa-impazzire-i-tifosi-dellinter-dedica-da-brividi-per-il-nerazzurro/amp/
Ultim'ora e News Inter

Ligabue fa impazzire i tifosi dell’Inter: dedica da brividi per il nerazzurro

Un tifoso di eccezione come Luciano Ligabue ha parlato anche dell’Inter in una delle sue interviste recenti: l’artista è tornato a ribadire il suo amore per i colori nerazzurri.

In quale calciatore rivede la sua celebre “Una vita da mediano”? Anche a questa domanda ha risposto Luciano Ligabue, tra gli artisti più amati del nostro Paese e grande tifoso dell’Inter. Spesso il cantante ha parlato della sua passione per i colori nerazzurri, Fin da piccolo tifoso interista, così come confessato dallo stesso Ligabue in un’intervista rilasciata qualche mese fa, il rocker di Correggio nel corso della sua carriera ha inciso “Una vita da mediano”, canzone dedicata a una leggenda nerazzurra come Lele Oriali e che è divenuta uno dei brani più iconici tra quelli legati al mondo del calcio.

Una passione nata perché da piccolo, stando a quanto raccontato dallo stesso cantante, frequentava ragazzi che si erano già appassionati al mondo del pallone. Uno di loro, ha raccontato, era un grande tifoso dell’Inter e lo ha costretto difatti a tifare per i colori nerazzurri: l’inizio di un amore che da sempre accompagna l’artista.

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Ligabue ha parlato dell’attuale momento della squadra di Simone Inzaghi, caratterizzato fortemente dall’entusiasmo e dalla voglia di raggiungere, su tutto, la seconda stella sul petto.

Ligabue pazzo dell’Inter di Simone Inzaghi: l’intervista

Un grande tifoso come Luciano Ligabue è tornato a parlare in vista dell’uscita di ‘Dedicato a noi’, nuovo album in uscita nelle prossime settimane.

Luciano Ligabue parla dell’Inter: che dedica a Barella – ANSA – spaziointer.it

“C’è tanto Noi in questa Inter, altrimenti l’anno scorso non si sarebbe arrivati in finale di Champions League”, ha dichiarato il cantante nel corso della sua intervista a La Gazzetta dello Sport. In particolare, Liga ha svelato quelli che sono i suoi idoli attuali, partendo dal tecnico Simone Inzaghi. Quest’ultimo, spiega il cantante, è da sempre piaciuto, fin dal momento del suo approdo alla corte nerazzurra. Poi la più classica delle domande: “La celebre ‘Vita da mediano’ oggi chi vede come interprete?”. Ligabue non ha dubbi e spiega che, dal punto di vista del ruolo in campo, è Calhanoglu, ma Barella è quello che ha lo spirito che si addice di più a una citazione del genere.

“L’Inter ha un centrocampo fortissimo e se Acerbi sarà in grado di ripetere quanto fatto nella scorsa stagione, avrà anche una gran difesa”, ha poi continuato Ligabue, lodando l’operato dei dirigenti sul mercato. Parole che, neanche a dirlo, infiammano i tifosi interisti già galvanizzati da quelli che sono i risultati magnifici.

This post was last modified on 19 Settembre 2023 - 21:59

Share
Published by
Francesco Fildi