Thuram in panchina? Marotta fa chiarezza in diretta

Nel pre partita di Champions League, Giuseppe Marotta si è concesso a qualche dichiarazione sulla formazione e sul momento dell’Inter.

L’Inter si trova a un passo dal debutto in questa edizione di Champions League. Tutto il popolo nerazzurro è più che fiducioso visto il percorso effettuato nella passata stagione. Ha parlato poco fa Giuseppe Marotta ai microfoni di Amazon Prime Video: “Obiettivi? Vogliamo migliorare rispetto all’anno scorso, siamo contenti di essere ancora protagonisti“. Ai microfoni di Sky Marotta sottolinea l’importanza della stagione passata: “Cosa ci portiamo dietro dalla finale di Champions? Rimane il fatto anche che nella sconfitta contro il City abbiamo fatto tesoro della grande esperienza che ti da una finale di questo tipo. Si vince o si impara, non si perde – ribadisce MarottaAbbiamo imparato, ora siamo consapevoli di essere un gruppo importante. Alcuni giocatori hanno iniziato ad avere senso di appartenenza e a capire quanto siano importanti, questo per noi è fondamentale“.

Formazione titolare? Ecco cosa pensa Marotta

Abbiamo titolari e co-titolari – continua il dirigente nerazzurro ai microfoni di Prime VideoIl nostro tecnico deve gestire le partite che si susseguono ed è normale che ci siano dei cambi. “Pavard? Campione del mondo, ragazzo giovane e sicuro di ciò che fa. Può dare molta esperienza anche senza giocare, dà quella carica che serve. Siamo un gruppo vincente, sia chi gioca sia chi parte dalla panchina, tutti danno il proprio contributo. Thuram out? Avvicendamento naturale visto il calendario“. Quindi nessuna esclusione mirata, ma semplicemente il calendario impone delle rotazioni, e lo vediamo in tutte le squadre impegnate nelle coppe europee.

Thuram in panchina
Thuram in panchina al debutto in Champions (LaPresse) – Spaziointer.it

Giuseppe Marotta, ai microfoni di SkySport prima del debutto in Champions League, ha toccato alcuni punti chiave di questa nuova Inter: “Rinnovo di Lautaro Martinez? Normale che la società affronti il discorso, parliamo spesso di prolungamenti. Noi lo facciamo con la consapevolezza che i ragazzi abbiano un senso di appartenenza con l’Inter, quindi analizzeremo gli elementi economici per proseguire insieme“. Capitano, trascinatore. Tutto questo e molto di più, il rinnovo di Lautaro deve per forza diventare una priorità ormai in casa Inter.

Bilancio di previsione di questa stagione? Quando si stila un budget bisogna essere sempre molto prudenti, abbiamo previsto di essere eliminati e di andare in Europa League. È chiaro che vogliamo vincere il girone, l’Inter ha ritrovato l’ambizione di fare risultati, possiamo anche toglierci delle soddisfazioni, ma dobbiamo superare il girone prima“. Giuseppe Marotta chiude con una stoccata che storcerà il naso ai tifosi nerazzurri che sicuramente non penseranno all’Europa League ma a passare il girone. Fondamentale la gara di questa sera, partire con il piede giusto ridurrà poi il rischio di incombere in qualche passo falso nei posti alti del girone di Champions.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro. All. Inzaghi

Gestione cookie