Tutte le info per i parcheggi auto, gratuiti e non, all’esterno dello stadio San Siro per le partite casalinghe dell’Inter.
Recarsi allo stadio con l’auto quasi sempre significa imbracciare una vera e propria odissea per i tifosi delle squadre italiane. Il motivo, risiede ovviamente nella lotta al parcheggio all’esterno dell’impianto, che molto tempo potrebbe far perdere ai supporter in questione. Fortunatamente per i tifosi dell’Inter però, San Siro è collegato in maniera ottimale al resto della città per chi preferisce il viaggio tramite mezzi pubblici, ma dispone anche di aree parcheggio, gratuite e non, per tutti i fan nerazzurri. Andiamo quindi a vedere insieme tutte le soluzioni.
San Siro, situazione parcheggi a pagamento
L’Inter dispone di numerose aree di soste per auto a pagamento all’esterno del proprio stadio. Esse sono divise per fasce di prezzo ed i ticket sono acquistabili sia online tramite sito del club che in loco. Le fasce di prezzo variano partono dai 20€ a salire, e le seguenti sono le soluzioni:
- Parcheggio H: via Tesio (nei pressi fermata M5 San Siro Stadio);
- Parcheggio Staff: angolo tra via Tesio e via Achille;
- Parcheggio Nord: via Achille;
- Parcheggio Chiringuito: Piazzale dello Sport;
- Parcheggio Caprilli: via Caprilli;
- Parcheggio Car Valet: via Achille;
- Parcheggio Centauro: angolo tra via privata del Centauro e via Fetonte;
- Parcheggio Curvetta SNAI: Piazzale dello Sport numero 16.

Presente anche un parcheggio esclusivamente dedicato ai tifosi ospiti, nei pressi di Via Tesio ed un parcheggio sotterraneo nei pressi di Via Achille.
Parcheggi gratuiti, come muoversi all’esterno del Meazza
Per i tifosi che vogliono evitare di spendere laute cifre dovute al parcheggio dell’auto, ecco alcune soluzioni gratuite nei pressi dello stadio San Siro. Ognuna di esse prevede però delle lunghe camminate a piedi dal posto auto alle tribune dello stadio, che però non spaventano migliaia di tifosi disposti a tutto. Di seguito, le soluzioni più gettonate:
- Parcheggio di Via Ossopo: situato nei pressi dell’Ospedale San Carlo Borromeo e del parco Trenno. L’accesso è totalmente gratuito, ma fra esso e lo stadio vi sono ben 20 minuti di camminata;
- Parcheggio di Via Chinotto: anch’esso assolutamente gratuito, non fa della vicinanza alle tribune del Meazza il proprio punto di forza. Anche qui, se si vuole raggiungere le tribune dell’impianto tocca effettuare 20 minuti di camminata;
- Parcheggio di Via Adolfo Omodeo: esso si trova al civico numero 29 della strada appena citata e rappresenta il parcheggio più distante dei 3 elencati. Attraversando via Montale, lo stadio può essere infatti raggiunto in circa 25 o 30 minuti di camminata.