Il calciomercato estivo ha portato via da Milano sia Dzeko sia Lukaku. In un’intervista il bosniaco ha commentato l’addio all’Inter, con un occhio anche alla vicenda Big Rom.
Nonostante il lasso di tempo “breve” trascorso in nerazzurro, Edin Dzeko ricopre uno spazio considerevole nel cuore dei tifosi interisti. In due stagioni passate all’Inter, il bosniaco ha sempre onorato la maglia con reti pesanti e prestazioni al servizio della squadra. L’estate ha però diviso le due parti, con l’attaccante che è volato in Turchia per intraprendere la nuova avventura al Fenerbahce.
La scelta di sacrificare il numero 9 potrebbe derivare dall’obiettivo di riportare a Milano a titolo definitivo Romelu Lukaku. Il voltafaccia del belga ha cambiato i piani della dirigenza nerazzurra, che ha scaricato l’ormai ex idolo della “San Siro” nerazzurra.
A distanza di qualche mese dalla separazione con il club interista, Dzeko ha svelato le proprie sensazioni sull’affare Lukaku. Di seguito le parole dell’ex Roma ai microfoni di Prime Video:
“Guardando la scelta fatta su di me ero sicuro che fosse stata fatta anche per dare più fiducia a lui.
Il “cigno di Sarajevo” ha inoltre espresso la propria opinione sulla possibile staffetta con Big Rom, come già avvenuto nell’annata scorsa:
“Ero convinto che il club non volesse avere un giocatore diciamo importante come me, che avrebbe potuto dare un po’ di fastidio a Romelu e che magari non lo avrebbe fatto giocare sempre titolare. Per questo sono rimasto veramente sorpreso dal fatto che alla fine non sia tornato all’Inter“.
This post was last modified on 21 Settembre 2023 - 12:02