Inter, la sentenza è inequivocabile: tifosi spiazzati

Parole che arrivano direttamente dallo studio di Sky Sport al termine del primo turno di Champions League, l’analisi sulle italiane.

Il primo turno di Champions League per le italiane non è stato del tutto positivo. Sorridono un po’ di più Napoli e Lazio. Napoli seppur non essendo la squadra che tutti conoscevamo, ma alla fine ha vinto anche con un pizzico di fortuna. La Lazio ha pareggiato all’ultimo secondo con una zampata di Ivan Provedel, e nel complesso meritava di più. Le milanesi invece ripensano alla prestazione.

Da una parte c’è il Milan di Pioli che ha creato tanto ma concretizzato nulla, non andando oltre lo 0-0 in casa contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali. L’Inter di Inzaghi invece è arrivato “stanca” dal derby. Sembrava esserci grande entusiasmo, ma alla fine qualche cambio “obbligatorio” di formazione ha fatto si che i nerazzurri concedessero tanto agli spagnoli della Real Sociedad, subito in vantaggio dopo neanche cinque minuti. E dopo quattro giornate di campionato, più il debutto in Champions League, è già tempo di alcune sentenze.

Sommer ha già impressionato, meglio di Onana?

Yann Sommer è uno dei volti nuovi di questa Inter. Nel debutto in Champions con questa maglia Sommer è stato sicuramente uno dei migliori in campo. A detta anche del suo tecnico Simone Inzaghi che elogia la sua prestazione: “Ci ha salvati e tenuti a galla con le sue parate“. Un altro volto nuovo era Carlos Augusto, che sostituiva Dimarco nelle rotazioni rispetto al derby di Milano.

Poi c’era Arnautovic e non Thuram in attacco al fianco di Lautaro. Questi erano i cambi rispetto a sabato scorso. A risolverla è stato un assist fortunoso di Frattesi (subentrato) per il solito Lautaro che ha siglato il pareggio in extremis. Un pareggio sofferto visto per come è arrivato, la Real Sociedad hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà anche squadre come l’Inter, vice Campione d’Europa.

Inter, commento di Condò a Sky
Condò, la sua opinione su Onana-Sommer (ANSA) – Spaziointer.it

Durante la diretta di Sky Sport, nel post partita di Champions lo studio ha analizzato un po’ a 360 gradi tutte le partite e secondo Paolo Condò qualcosa è stato chiaro ed evidente. “Vorrei soffermarmi sul mercato fatto dall’Inter. In estate pensavo che i nerazzurri stessero peggiorando a livello di nomi“.

In questo caso sicuramente il riferimento andava alle uscite di Onana, Handanovic, Lukaku e Dzeko, pezzi da 90 della passata stagione. Molti tifosi del popolo interista erano scettici, così come Condò che però ora torna sui suoi passi: “Onana però ha incominciato molto male in Premier e non solo. Sommer ha fatto molto meglio. Anche ieri sera il camerunese ha fatto una papera clamorosa contro il Bayern Monaco e non è di certo la prima stagionale – chiude CondòYann Sommer invece ha fatto ottime parate e ha salvato l’Inter“.

Gestione cookie